A NOVARA LE CAMPIONESSE DELLA IGOR GORGONZOLA HANNO INCONTRATO LE RAGAZZE DELLA VOLLEY TIM CUP

Al Pala Agil le atlete reduci dalla vittoria della Coppa Italia a Rimini, hanno incontrato le ragazze dell’oratorio Bicocca

Dopo la finale di Coppa Italia di Volley Femminile che a Rimini le ha incoronate campionesse, le giocatrici della Igor Gorgonzola hanno incontrato al Pala Agil di Trecate le giovanissime colleghe della squadra all’oratorio Bicocca di Novara. L’evento, organizzato nell’ambito della Volley TIM Cup – l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile per promuovere i valori di uno degli sport di squadra per eccellenza – si è tenuto al Pala Agil e ha permesso alle atlete della squadra capolista in A1 di raccontare e condividere con le giovani pallavoliste le emozioni del recente successo riminese. Ci sono stati momenti di confronto e di allenamento con le ragazze, che la squadra di Novara ha supportato con la sua esperienza, dispensando loro utili consigli e accorgimenti per affrontare le prossime sfide pallavolistiche. Nel week end appena trascorso si sono disputate a Rimini, in concomitanza con le final four di Coppa Italia, anche le fasi finali della Volley TIM Cup, dove a rappresentare Novara sono state le ragazze dell’Oratorio Lumellogno, vincitrici della fase provinciale del torneo che si è svolto a gennaio.

Alla giornata hanno partecipato anche Consuelo Mangifesta, Responsabile Comunicazione Lega Pallavolo Serie A Femminile, Massimo Achini, Presidente del Centro Sportivo Italiano e Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorizzazioni Telecom Italia.

La Volley TIM Cup, lanciata lo scorso ottobre ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono state 144 formazioni del campionato CSI Under 16, coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

La Volley TIM Cup tornerà a Novara venerdì 13 marzo entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.

L’iniziativa   è   supportata   anche   dal   sito    www.volleytimcup.it   e   sui   social   attraverso   l’hashtag
#VolleyTIMCup.

LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE