I biancoazzurri si allenano intensamente per arrivare al meglio della condizione all’incontro di domenica contro laCassa Rurale Cantù, davanti alle telecamere della Rai. L’obiettivo di finestagione è di evitare l’ultimo posto. Iniziativa contro la violenza sulle donne

L’Aurispa Alessano, dopo la bella prova offerta contro il Vibo Valentia, siappresta ad affrontare un’altra big del campionato di serie A2 Unipolsai. AlPalaSport di Tricase, infatti, domenica prossima i biancoazzurri sfideranno laCassa Rurale Cantù, attualmente al quarto posto in classifica. La squadra dimister Medico, conscia delle difficoltà cui andrà incontro, si sta allenando intensamente per rendere difficile la vita anche alla formazione lombarda e perdare continuità alle ultime prestazione che hanno visto Parisi e compagnioffrire prestazioni incoraggianti. L’obiettivo condiviso è quello di chiudereal meglio la prima stagione nel secondo campionato nazionale, cercando nelleultimi tre appuntamenti quei punti che magari eviterebbero l’ultimo posto inclassifica. Mister Medico in questo rush finale può contare nuovamente suMatteo Bolla, già schierato a partita in corso contro Vibo, desideroso di dareun contributo importante alla causa biancoazzurra. Per il resto tutti igiocatori sono a disposizione del coach, con il solo Ancora non al meglio dellacondizione.

Dall’altra parte mister Della Rosa può fare affidamento su tutto il rostercon il sestetto base che dovrebbe prevedere la diagonale Gerosa-Tamburo, ilaterali Mercorio e Ippolito, i centrali Bargi e Robbiati, il libero Butti.All’andata i canturini si imposero per 3-0 con Tamburo e Mercorio mattatori con16 punti a testa.

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Stancati Walter di Cosenza e Zingaro Marco Riccardo di Foggia. La partita sarà trasmessa in differitamartedì prossimo, 10 marzo, alle ore 20.45 su Raisport1.

Per domenica prossima, come due settimane fa, nelle pause durante i set siesibiranno gli allievi della scuola di ballo “Kitri Ballet” di Alessano.Inoltre, in occasione della “Festa della donna” di domenica, la PallavoloAzzurra Alessano lancerà l’iniziativa “Stop alla violenza sulle donne”, persensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo della pallavolo su un tema purtroppoattuale che è quello dei maltrattamenti, fisici e psicologici, subitidall’universo femminile.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano