Il tour itinerante per combattere il bullismo online promosso dalla Polizia di Stato
E’ partita da Roma la campagna educativa itinerante “Una vita da Social” contro il bullismo online. L’iniziativa, ideata dalla Polizia di Stato, attraverserà tutta l’Italia con un truck multimediale per sensibilizzare i giovani utenti dei social network, affrontando tematiche come l’adescamento online e la sicurezza della privacy.

Lo scorso anno la prima edizione del tour ha visto coinvolte 42 città italiane. L’hospitality truck, nel 2014, ha percorso 9.000 chilometri su e giù lungo la nostra penisola, portando il suo messaggio di sensibilizzazione sui rischi di un uso improprio dei social network a 100.000 ragazzi nelle piazze, 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori e 8.000 insegnanti. L’hospitality truck multimediale che funge da base itinerante è stato allestito anche quest’anno per l’occasione dall’azienda Transpecial Service Srl in collaborazione con Continental CVT, che oltre ai pneumatici montati sul mezzo ha fornito anche il nuovo ContiPressureCheck, il sistema TPMS di Continental per il monitoraggio di pressione e temperatura dei pneumatici.

“Ci auguriamo – sostiene Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – che quest’anno si possa superare il record di contatti stabilito nel 2014. I social network hanno un ruolo sempre più importante nei rapporti interpersonali e sono sempre più utilizzati, anche nella comunità degli autotrasportatori. Parallelamente al loro crescente utilizzo, però, deve essere portata avanti una campagna di sensibilizzazione rivolta agli utenti più giovani e meno esperti che li metta in guardia dai pericoli che possono derivare da un uso inopportuno”.

L’iniziativa rientra in un modello di sicurezza partecipata che si fonda sul principio della partnership pubblico-privato. “Una vita da social” toccherà in otto mesi 55 località italiane in Lazio, Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia per poi concludersi a Milano.

Quest’iniziativa valorizza la sensibilità di Continental nei confronti dei temi di impegno sociale, testimoniata anche dalla grande attenzione riservata all’ecocompatibilità dei pneumatici immessi sul mercato e alla sicurezza. Continental, infatti, è riconosciuta come un centro di competenza nella sicurezza stradale e mobilità sostenibile ed è firmataria della Carta Europea sulla sicurezza stradale, che ha come obiettivo quello di risparmiare 25.000 vite ogni anno a causa d’incidenti sulle strade europee.

Con un fatturato di 34,5 miliardi di euro realizzato nel 2013, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di circa 190.000 persone in 49 paesi.

DIDASCALIA
Continental scende in campo contro il bullismo online appoggiando “Una vita da social”, una campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia di Stato. Si tratta di un tour di sensibilizzazione rivolto ai giovani utenti dei social network che tocca anche tematiche come l’adescamento online e la sicurezza della privacy. Quest’iniziativa valorizza la sensibilità di Continental nei confronti dei temi di impegno sociale, testimoniata anche dalla grande attenzione riservata all’ecocompatibilità dei pneumatici immessi sul mercato e alla sicurezza.

Ufficio Stampa: Econometrica Srl