New Twirling Bra – Campionato Regionale serie B

Continua a pieno ritmo la stagione agonistica per il New Twirling Bra. Dopo l’esordio della serie C di due settimane fa, domenica scorsa 1 marzo ha preso il via anche il Campionato Regionale di serie B, con la prima prova tenutasi nel palazzetto dello sport di Santena (TO).

Giornata intensa e ricca di emozione per la società braidese, impegnata sia nelle specialità individuali che di squadra.

Nel free style buona prova per la junior Francesca Carnevale che, all’esordio assoluto nella categoria, si piazza al sedicesimo posto della classifica provvisoria: un’esibizione di carattere e di buon auspicio per i prossimi impegni.

Dalle competizioni a squadre arrivano invece le due medaglie della giornata con il terzo posto del duo junior Servetto – Verrina ed il secondo del Gruppo junior.

Per Beatrice Servetto e Giorgia Verrina, all’ennesima esperienza insieme nella specialità, un’esibizione di alto livello a conferma del buon affiatamento e delle loro doti tecniche ed artistiche.

Impeccabile anche la prova del Gruppo junior che quest’anno vede esibirsi insieme ben 11 atlete del team braidese (Sabrina Botta, Francesca Carnevale, Letizia Cassarino, Ilenia Fasciglione, Ludovica Gerbaldo, Morgane Milanesio, Maryanne Sansone, Beatrice Servetto, Carlotta Tarditi, Giorgia Verrina e Giorgia Vigliaturo) con tre riserve (Giulia Carnevale, Elena Masoero e Vera Morino).

Sulle note della colonna sonora dell’epico Hercules della Disney, un’esibizione coinvolgente, a pieno ritmo, accompagnata dall’immancabile sostegno dei tanti sostenitori presenti sugli spalti.

Note positive quindi dalla giornata di Santena, con margini di miglioramento nelle prossime due gare che si spera possano portare le atlete braidesi alla qualificazione alla fase finale nazionale di fine maggio.

Soddisfazione per i risultati ottenuti in questa prima gara da parte dello staff tecnico, che da Settembre è al lavoro per mettere a punto le esibizioni di Francesca, Beatrice, Giorgia e del gruppo. ‘Il buon lavoro svolto fino ad oggi – riferiscono le allenatrici Federica Pereno, Jessica Balocco e Roberta Loiacono che, coadiuvate dal tecnico federale Gabriella Castegnaro e dalla Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello, costituiscono lo staff tecnico del New Bra‘ inizia a dare i primi risultati: sta a noi adesso lavorare per migliorarli ancora questi risultati, con l’obiettivo dei campionati italiani che, per questa categoria – la serie B – quest’anno giocheremo in casa’.

E’ infatti stata ufficializzata proprio in questi giorni l’assegnazione alla società braidese dell’organizzazione della fase finale dei Campionati Italiani di serie B (individuali e squadre), che si terranno il prossimo mese di maggio (il 30 e il 31) al Palazzetto dello Sport di via Risorgimento; un appuntamento di prestigio al quale la società guidata da Rosangela Tibaldi dedicherà molte energie per dare la degna cornice che una finale tricolore merita.

Prossimi impegni, per la serie B, il 22 marzo ed il 3 maggio con la seconda e terza gara del Campionato Regionale: anche queste prove si terranno al Palazzetto dello Sport di Bra, come da programma già stilato dal Comitato Regionale.

Domenica prossima 8 marzo invece va di nuovo in scena la serie C, con la junior Carlotta Tarditi e la cadetta Giulia Carnevale impegnate a Carrù a difendere i rispettivi primi posti ottenuti nella gara d’esordio.

Nella foto allegata: le atlete del Gruppo New Twirling Bra durante l’esibizione a Santena

Ufficio Stampa