Una gara a senso unico e con l’esito più che ovvio, una vittoria per 3 a 0 (15, 13, 18) che non ammette repliche, un chiarissimo segnale di forza fisica e tecnica di Piemontese e socie contro le vittime sacrificali del S. Cassiano (Le). Questa, in sintesi, la gara d’esordio nella fase regionale del campionato under 18 femminile della Cedat85 San Vito, squadra che ha già conquistato il titolo provinciale di categoria.

L’arrivo di Piemontese, Lattanzio e Trotti, per le fasi regionali, rilancia, a pieno titolo, le quotazioni della squadra sanvitese allenata da Tony Maggiore che a fine gara, lunedì, si è dichiarato soddisfatto della prova delle sue ragazze: “Abbiamo giocato una pallavolo senza troppi tatticismi; era la prima volta per Piemontese che si è aggregata solo in questa giornata a tutte le compagne. Devo dire che in molte occasioni di gioco ho visto una squadra compatta e sicura di sé e per un allenatore questo vuol dire molto”.

Ora l’interesse si sposta sulla prossima gara, a Putignano, martedì 17 marzo alle ore 19.30. Lì la squadra dovrà dimostrare, anche fuori dalle proprie mura, tutto il suo valore!

Ufficio Stampa