Più canestri fai più pasti doni agli animali sfortunati!

Almo Nature e Lega Nazionale Pallacanestro attraverso LNP Assist insieme per la solidarietà.

Almo Nature coinvolge anche l’importante manifestazione di Rimini in un grande progetto per arricchire ‘di cuore’ lo sport, e donare pasti agli animali delle famiglie in difficoltà.

“A canestro per aLmore” arriva anche a Rimini per coinvolgere in una gara di solidarietà anche la Lega Nazionale Pallacanestro, attraverso Assist , la sezione di LNP dedicata alle attività sociali.

L’iniziativa promossa da Almo Nature attraverso aLmore Genova Basket, la squadra di basket femminile sponsorizzata dall’Azienda e ambasciatrice di ‘aLmore’ (la filosofia dell’azienda volta a migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare), è ambiziosa e al momento coinvolge tutte le squadre dei campionati serie A1, A2 e A3 della Lega Basket Femminile.
“A Canestro per aLmore” prevede che durante i campionati di quest’anno, per ogni punto segnato nelle partite di ogni girone e di ogni poule del campionato, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie meno fortunate, in tutta Italia. I pasti verranno distribuiti dalla Onlus Balzoo – Banco Alimentare Zoologico. L’iniziativa si avvale dei patrocinii della Lega Basket Femminile e della Fondazione Candido Cannavò.

In occasione del RNB Basket Festival che si terrà a Rimini dal 6 all’8 marzo, Almo Nature ha deciso di allargare l’iniziativa per dare più pasti possibili. Nel corso della manifestazione, tutti i punti, i rimbalzi, le stoppate, le palle recuperate e gli assist di ogni partita delle finali di Coppa Italia di A2, B e C maschili ed A2 femminile che si disputeranno durante l’evento, saranno trasformati in altrettanti pasti donati da Almo Nature e distribuiti a famiglie in difficoltà residenti nelle regioni di provenienza delle squadre partecipanti all’evento.
Un gesto concreto di solidarietà da parte di Almo Nature per cercare di contrastare un fenomeno emerso nell’ultimo anno in tutta Italia, e cioè il doloroso abbandono del proprio animale domestico
da parte di alcune famiglie in difficoltà.

Almo Nature lancia quindi un appello all’universo sportivo del RNB Basket Festival perchè, grazie ad un impegno comune, si possa donare con questa iniziativa un illimitato numero di pasti ai cani e ai gatti in difficoltà.

Ufficio Stampa