Polonara e Silins protagonisti della seconda lezione di Scuola di Tifo a Scandiano

Si è svolto sul campo del palazzetto dellosport di Scandiano il secondo appuntamento del progetto Scuola diTifo per la stagione 2014/2015, portato avanti dal suo ideatore,Emanuele Maccaferri con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana. Perloccasione il club biancorosso ha messo a disposizione gli atletiAchille Polonara e Ojars Silins.

Sono stati ben 200 gli studenti delle scuole elemntari di Scandianoad accogliere con grande entusiasmo gli atleti biancorossi. Dopo una breveintroduzione di Maccaferri che ha spiegato le finalità del progetto, cioèistruire i giovani ad un tifo positivo che dà carica ed energia alla propriasquadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sononemici, gli studenti presenti sono stati suddivisi in gruppi e aturno hanno giocato con gli atleti della Grissin Bon e tifato sugli spalti peri propri compagni.

Al termine della lezione i giocatori ed Emanuelesi sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti toccando anche temivicini allargomento dellincontro, come le emozioni che si provanoin campo e se i giocatori riescono a sentire, nonostante la concentrazione, icori e gli incitamenti dei tifosi durante la partita.

Il prossimo appuntamento in programma per la Scuola di Tifoche vedrà la partecipazione degli atleti della Grissin Bon sarà a Parma lunedì 9 marzo.

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Pallacanestro Reggiana Srl