Mette in netta difficoltà lUmana Venezia quarta in classifica cedendo solo nella seconda parte di gara. Allintervallo, infatti era avanti meritatamente 30 a 29. Dopo la potenza di fuoco e lelevato tasso tecnico della formazione lagunare ha fatto il resto e la differenza. Migliore fra le ducali la statunitense Clark autrice di 18 punti, ma buona anche la prestazione di Maznichenko (14 punti).

Belle giocate anche di Battisodo. Primo quarto a fasi alternate. Prima le venete: 7 a 10. Poi le parmensi: 12 a 10. Ed il quarto si chiude sul 15 a 19 ancora per le veneziane. Qui cominciano anche i fischi arbitrali da rivedere. Fischiato un antisportivo a Marangoni con difesa schierata! A metà del secondo periodo lo show di Clark che con tre canestri consecutivi ribalta il risultato: 25 a 24. Ma Bagnara non molla e con 3 triple su 4 tentativi lUmana è ancora lì. La prima bomba di Maznichenko chiude la prima parte di match 30 a 29. Al rientro in campo Parma si distrae ed è un monologo veneto: parziale di 6 a 20 e la partita è in congelatore sul 36 a 49 al termine del terzo quarto. Nellultimo periodo non bastano le bombe di Clark ed ancora Maznichenko e le ospiti mantengono sempre quel vantaggio di sette/otto punti della tranquillità sino alla sirena finale. A 18 secondi dalla fine Clark commette il quinto fallo ed esce dal campo.

Lavezzini Basket Parma Umana Venezia 61 a 72 (30-29)

Domenica prossima Franchini e compagne dovranno affrontare limprobabile trasferta di Schio e immediatamente dopo quella di Umbertide. In attesa di tornare al PalaCiti per giocarsi i due punti con Orvieto il 22 marzo.

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma