Trasferta amara  per la Gherardi Cartoedit Città di Castello  nella  campionato di serie B2/M, Sabato 28 Febbraio 2015  viene superata dall’ Orte per 3/0 . Un risultato netto quello subito con i parziali di 25/15, 25/22, 25/21, che lascia molto amaro in bocca ed allunga la distanza dalla zona salvezza. Doveva essere la gara del riscatto ed invece i ragazzi di coach  Francesco Moretti, confermano la fase involutiva dove tutto sembra impossibile e sembrano lontani parenti della squadra ammirata nella prima parte della stagione. Un girone di ritorno da incubo e per fortuna arriva una pausa che speriamo consentirà ai giovani biancorossi di ricaricare le pile e magari ritrovare quel piglio che oggi sembra essere venuto meno. Per i laziali del presidente onorario Madonna guidati a   in panchina da Ruben Timpanro  vecchia conoscenza della pallavolo tifernate già allenatore proprio a Città di Castello serie A2 nel 1992/93 e’ stata una gara tutta in discesa con i tifernati che hanno palesato ancora limiti anche nell’approccio alla gara ed un eccessivo nervosismo con una panchina penalizzata da un ennesimo cartellino rosso. E ‘bastata l’esperienza di Guzzago sul 9/11 del primo set a far uscire dalla gara una squadra frastornata da una serie di servizi non trascendentali e l’efficacia in attacco di Albani e di Muzio per spegnere i sogni di gloria. La Gherardi Cartoedit tornerà ora in campo sabato 14 marzo 2015 ad Appignano con la giovane e forte formazione targata Lube .

GHERARDI CARTOEDIT : Troiani 2, Conti 10, Cappelletti 9, Agostini 3, Santilli 3 , Santi 2, Veschi (L1), Benedetti, Raffanti,  Mariucci, Bartoli 1,  Barrese  (L2)                                                      
ORTE : Guzzago 5, Albani 10 , Di Muzio 15 , Ceccobello 7 , De Carolis 6 , Madonna 3 , Sgrazzutti (L), Serafini , Coluccia , Ottaviani, Capoccioni. All. Ruben Timpanaro.