Al secondo posto nella classifica italiana Great Place to Work®, Gore si riconferma tra i migliori ambiti di lavoro nella sezione piccole e medie aziende.

Il riconoscimento arricchito dal premio speciale “Leadership e Meritocracy”.

Mantenendosi ai più alti livelli nell’analisi svolta dalla società di consulenza Great Place to Work® all’interno del territorio nazionale, con il secondo posto nella sezione piccole e medie aziende, Gore si è riconfermata anche nel 2015 tra i migliori ambiti di lavoro in Italia. Il prestigioso riconoscimento, che segue quelli ottenuti sulla scena europea e mondiale con continuità da diversi decenni, si è arricchito della speciale menzione conferita dal premio “Leadership” e Meritocracy”, ad avvalorare lo spirito che anima l’Azienda e che favorisce l’attenzione alle persone e la sinergia tra tutti gli attori del processo produttivo.

Attiva dal 1977 a Verona, la filiale italiana della multinazionale statunitense W. L. Gore & Associates, con i suoi 107 Associati opera nei settori medicale, elettronico, industriale e tessile con la nota membrana GORE-TEX®, e si distingue per il modello organizzativo flessibile senza gerarchie, dove ognuno è stimolato a contribuire con la propria cultura e la propria intraprendenza alla crescita dell’azienda.

“L’esito della valutazione Great Place to Work® è un’ ulteriore conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni da Gore Italia.” Queste le parole di Massimo Marcolongo, Presidente della W.L.Gore & Associati. ”Specialmente nell’attenzione e nello sviluppo dei nostri valori e della credibilità di base. Per raggiungere questo risultato per noi molto importante, abbiamo lavorato anche attraverso l’introduzione di piccoli gruppi di lavoro trasversali, che hanno favorito il consolidamento di un clima di reciproco rispetto, correttezza e collaborazione. In particolare il premio speciale ottenuto per “Leadership e meritocracy” ci sprona a perseverare attivamente nel far leva sulla nostra cultura quale motivazione per perseguire i nostri obiettivi di impresa e di business.”

Stilata dall’Istituto Great Place to Work®, la classifica è volta a valorizzare le Aziende che privilegiano un clima aziendale coeso e unito, che favoriscono la collaborazione tra le persone e stimolano consapevolezza e onore per il proprio lavoro e spirito di appartenenza.

“Sono estremamente orgogliosa di essere un Associato Gore.” Spiega Monika Fattorello, HR Gore Italia. “Nel nostro gruppo la cultura è il fattore che fa la differenza e i nostri Leader vengono scelti in base alle loro capacità dagli stessi sostenitori.”

Motivazione, impegno e passione in Gore sono la chiave per sfruttare al meglio il potenziale tecnologico e l’innovazione dei propri prodotti, grazie ad un’organizzazione avanzata, che comprende anche la risorsa Home Office, quale ulteriore elemento di evoluzione e autogestione personale.

Nell’immagine
Alla cerimonia di consegna Great Place to Work da sinistra: Andrea Montuschi (GPTW Institute), Stefano Morazzoni (Gore), Ivan Moretti (event sponsor Zeta Service), Monika Fattorello (Gore), Gilberto Dondé (GPTW), Antonino Borgese (GPTW).

Ufficio Stampa