Il sogno prosegue alle fasi regionali!

La formazione di Vito Avellis esce sconfitta 3-1 dalla finale di ritorno contro la Materdomini; stessa sorte per l’ Under 17, che ha subito un doppio 3-0 in finale sempre contro il team di Fanizza. Under 19 e Serie D strappano un punto, rispettivamente, contro Leporano e Grumo. Continua la marcia spedita delle due squadre under 14 maschili e continuano le soddisfazioni per i “team rosa” allenati da Carbonara e De Gennaro. Settimana agrodolce per la Nuova Pallavolo Molfetta. Se da una parte i risultatI possono dare torto ai tantissimi ragazzi molfettesi, dall’ altra parte il gioco espresso dagli stessi lascia ben sperare per il futuro.

I più grandi del settore giovanile biancorosso, impegnati in Serie D, hanno dovuto fare i conti contro la capolista indiscussa del torneo: l’ ASD Grumo, da inizio campionato primo in classifica e rullo compressore del campionato. I giovani molfettesi mettono in difficoltà la compagine locale, ma si devono chinare di fronte alla maggiore esperienza in una categoria difficile, quale può essere la Serie D. Grumo batte Molfetta 3-2 e prosegue la sua fuga solitaria in testa alla classifica. Molfetta è terza in classifica con 31 punti, uno in meno del Trani fermo a quota 32 ma con una gara in più rispetto ad Allegretta e soci.

Stesso risultato anche in Under 19, con la Pallavolo Molfetta attesa dalla difficile ed insidiosa trasferta in casa della Vibrotek Leporano, da diversi anni “caterpillar” delle fasi provinciali di Taranto. Nella prima giornata quindi il Molfetta porta a casa un prezioso punto e l’ occasione di fare bottino pieno e spiccare il volo nelle fasi regionali è delle più ghiotte, infatti venerdì 27 la Pallavolo Molfetta ospiterà il Leverano e può sognare il colpaccio per entrare tra le magnifiche 4 della Puglia; il match si disputerà nella nuova palestra del Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Molfetta.

Le formazioni Under 17 e Under 15, entrambe allenate da Vito Avellis, in settimana hanno disputato le finali di ritorno della fase provinciale. La formazione Under 17 capitanata da Sciancalepore, dopo aver perso 3-0 tra le mura domestica, cede, con lo stesso risultato, alla Materdomini Castellana e continuerà il proprio cammino alle fase regionali.

Stesso destino per l’ Under 15 ma con un finale diverso; in casa, dopo un match con tante emozioni e capovolgimenti di fronte, Sasso e compagni hanno avuto la meglio 3-2. Nel match di ritorno, Castellana si porta subito avanti 2-0, la Pallavolo Molfetta fa suo il terzo set, e nel quarto set la Materdomini Castellana mette fine al torneo Under 15 in cui entrambe le compagini hanno mostrato un’ ottima pallavolo. Entrambe le compagini si qualificano per la fase regionale, occasione per un revival della passata stagione dove in Boy League (under 14 nazionale) si sfidarono proprio Materdomini Castellana e Molfetta.

Capitolo Under 14. La Pallavolo Molfetta non conosce sosta e infligge un doppio 2-0 a suo vantaggio contro l’ ASD Volley Bitonto e contro la Polisportiva Bari. Nello stesso girone l’ Amatori Molfetta di mister Palma detta legge nel match contro l’ ASCD Europa Palo vincendo 2-0, mentre esce sconfitta contro il PSC Volley Palo 0-2. La classifica vede la Pallavolo Molfetta di mister Maggialetti prima a punteggio pieno con 24 punti (8 gare disputate), inseguita dal PSC Volley Palo fermo a quota 22 punti (9 gare disputate ). L’ Amatori di Mister Palma è terza con 16 punti.

Il torneo femminile continua a riservare grandi soddisfazioni per le due allenatrici Adriana Carbonara e Marta de Gennaro. La Melficta Bianca (girone C) perde 2-0 contro la quotata Ga.El Ascensori Terlizzi e si rifà contro la Robur ASD Bitorno infliggendo un 2-1 al team bitontino. La squadra di mister Carbonara è quarta con 11 punti conquistati. La Melficta Rossa (girone D) esce sconfitta 2-0 contro PSC Volley Palo e, con lo stesso risultato, sorprende l’ ASD Modugno. Non solo soddisfazioni per quanto concerne i risultati; le due allenatrici possono ritenersi soddisfatte per le 9 ragazze che continuano la loro avventura nelle selezioni provinciale e che si stanno mettendo in mostra sia in campionato sia all’ interno del progetto Piramide.

In Prima Divisione Giovani, il team molfettese riposa, come da calendario, ma mantiene la vetta con 6 punti in coabitazione con Modugno e Supervolley Trelicium.

Un’ altra settimana di volley è trascorsa e, nonostante qualche sconfitta, la Pallavolo Molfetta riesce sempre ad essere un polo per l’ intero movimento pallavolistico pugliese. L’augurio è che i ragazzi possano riscattarsi in questa settimana che vedrà scendere in campo tanti ragazzi e tante ragazze.

Ad maiora, allora, verso cose più grandi, a partire dal prossimo match.

Ufficio Stampa