“Impianto P. Giannattasio, solidarietà alla Nea Ostia Rugby Fc per una scelta in nome della legalità e della trasparenza”
A seguito delle ultime notizie apparse su i media locali e nazionali circa l’assegnazione attraverso un bando pubblico dell’impianto P. Giannattasio, il suo utilizzo, il futuro delle associazioni sportive attualmente presenti e a seguito della solidarietà ricevuta da tutta Italia per una scelta in nome della legalità e trasparenza, la Nea Ostia Rugby FC ribadisce il suo impegno nell’affrontare tutti i passi necessari affinché lo stadio rimanga la sua casa anche nelle stagioni sportive future. Il nostro obbligo per una migliore e proficua soluzione è anche supportato dall’appoggio morale e incondizionato che i nostri associati e i loro cari ci rivolgono quotidianamente per una giusta risposta ed un futuro certo. La Nea Ostia Rugby FC conferma la sua richiesta alle istituzioni amministrative locali e comunali per un’idonea soluzione, anche condivisa, per garantire la continuità della propria attività sportiva, salvaguardare il proprio vivaio, l’attività nelle scuole del territorio e la propria attività umanitaria e sociale.
La Nea Ostia Rugby FC riafferma, che l’utilizzo dell’impianto P. Giannattasio al di fuori della sfera sportivo dilettantistica, snatura la valenza dello stesso e ribadisce che l’attività sportiva professionistica necessita di altri luoghi e spazi. Come già accaduto nel passato, riteniamo che nel Giannattasio possa convivere con la Nea Ostia Rugby FC più società e più discipline: atletica, calcio, football americano etc. Rimaniamo nella convinzione che l’impianto P. Giannattasio debba  essere condiviso e utilizzato dalle associazioni sportive locali a carattere prettamente dilettantistico.

Ufficio Stampa