Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo un’ intera giornata dedicata alla pallanuoto

ARIA SPORT HA ORGANIZZATO IL PRIMO TORNEO DI PALLANUOTO FEMMINILE
Sei squadre in gara della categoria under 15 FIN per vincere il Trofeo Aria Sport

Si spengono i riflettori sul primo torneo di pallanuoto femminile organizzato
da Aria Sport, disputatosi domenica 22 febbraio presso lo Stadio del Nuoto di Monterotondo.

In palio per le sei squadre in gara il Trofeo Aria Sport. Le ragazze, appartenenti alla categoria under 15 FIN, si sono affrontate con partite eliminitorie di sola andata. Il torneo era suddiviso in due gironi all’italiana, Gruppo A e Gruppo B. Nel Gruppo A hanno gareggiato Aria Sport S.S.D., AS DIL Latina PN, SIS Roma SSD, mentre nel Gruppo B ASD Racing SC Nuoto, Roma Waterpolo S.S.D. e 3T Sporting Club S.S. D.

Ospite la giocatrice Francesca Giovannangeli, atleta di Monterorotondo che milita nel campionato di serie A femminile e capitano della SIS Roma. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata proprio la SIS Roma SSD, vincitrice del torneo.

La prima partita ha visto scendere in acqua alle 8.45 Aria Sport S.S.D contro le ragazze della SIS Roma SSD, partita conclusasi per 5-14. Alle 9.45 è stata la volta della ASD Racing SC Nuoto contro Roma Waterpolo S.S.D., conclusasi per 8-4. La SIS Roma SSD ha incontrato AS DIL Latina PN vincendo l’incontro per 10-9. Alle partita delle 12.15 3T Sporting Club S.S. D. ha battuto Roma Waterpolo S.S.D. per 8-7. Dopo la pausa pranzo sono ripresi gli incontri e AS DIL Latina PN ha battuto Aria Sport S.S.D. per 28-3. Alle 15.30 la partita tra 3T Sporting Club S.S. D. e ASD Racing SC Nuoto si è conclusa dopo i rigori, per 13-12.

Alle 16.45 del pomeriggio sono iniziate le finali. La sfida per il 6° e 5° posto è stata disputata da Roma Waterpolo S.S.D. contro Aria Sport S.S.D., conclusasi per 5-8. AS DIL Latina PN e ASD Racing SC Nuoto si sono battute per il 3° e 4° posto, portando a casa il risultato di 19-2. La finalissima è iniziata alle
18.45 e ha visto la vittoria della SIS Roma SSD contro 3T Sporting Club S.S. D. per 14-7.

La giornata si è conclusa con le premiazioni. Ciascuna squadra ha ricevuto un riconoscimento per la partecipazione come ringraziamento della passione dimostrata da queste giovani atlete. Aria Sport è stata fiera di ospitare questa iniziativa, per dimostrare ancora una volta il proprio desiderio di far crescere i ragazzi promuovendo una sana competizione sportiva.
Addetta Ufficio Stampa Francesca Zingone