Sabato e domenica al 105 Stadium il top del volley rosa.

Straordinaria richiesta di biglietti, sold out la zona numerata

Ormai ci siamo. Lo spettacolo delle Finali di Coppa Italia di pallavolo femminile è alle porte e al 105 Stadium sono già in corso i lavori di allestimento per preparare una scenografia spettacolare e all’altezza dell’entusiasmo che si respira alla vigilia.
L’attesissimo evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, proporrà il meglio del volley rosa di vertice. La grande pallavolo torna quindi nella capitale del turismo a cinque anni di distanza da un’altra Final Four di Coppa Italia, che riscosse uno straordinario successo di pubblico: nel 2010 più di 4.500 persone assistettero alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo.
L’attesa che si respira è testimoniata dalla vendita dei biglietti, proposti a prezzi davvero vantaggiosi per spingere al massimo l’affluenza sulle tribune: sold out, sia per sabato che per domenica, l’anello numerato del 105 Stadium, grandissima richiesta per la gradinata non numerata, sia dalle tifoserie dei sei club finalisti (Novara, Conegliano, Modena e Busto Arsizio per la A1, Rovigo e Bolzano per la A2) che dai tanti appassionati del territorio.

Biglietti disponibili ancora ce ne sono, ma è facile immaginare che nella giornata di gare si vada al tutto esaurito con oltre 4000 spettatori a giornata.

Si sono mobilitate tutte le società di pallavolo della provincia, gareggiando nell’acquisto, così da essere nominate dallo speaker per la loro presenza. “E’ stata una reazione fantastica – spiegano dal Riviera Volley Rimini, società che in collaborazione con Master Group Sport si è occupata della vendita dei biglietti a prezzi ridotti e riservata ai tesserati. Ne abbiamo ‘bruciati’ mille in pochissimi giorni”.

Intanto, anche il centro commerciale Le Befane s’è ‘vestito’ di rosa. Da oggi due totem promuovono le Finali e distribuiscono gadget ed è stato anche allestito un mini campo da volley per i bambini.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI

28 FEBBRAIO 2015

SEMIFINALI A1

ORE 16:00 Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

ORE 18:30 Liu•Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio

1 MARZO 2015

FINALE A2 ORE 14:30 Volksbank Sudtirol Bolzano – Beng Rovigo

FINALE A1 ORE 19:00

Ufficio Stampa

Riviera Volley Rimini