Il ‘Prof’ Adriano Guidetti alla guida dell’Under 16 Regionale

Prosegue in maniera costante e fruttuosa il lavoro della L•J Volley per quanto concerne la strutturazione di un Settore Giovanile di livello sempre più importante. L’inserimento di figure tecniche di grande esperienza e spessore non si ferma e dopo Davide Baraldi, che da qualche mese ricopre il ruolo di Direttore Tecnico delle giovanili bianconere oltre che allenatore di Serie B1 e Under 18, è la volta del ‘Prof’ Adriano Guidetti.

Un curriculum infinito per il tecnico, papà di Giovanni, che da qui in avanti sarà il nuovo capo allenatore della formazione che disputa i campionati Under 16 e Serie D. Al suo fianco, nel ruolo di assistente allenatore, Stefano Macchi, già allenatore della formazione Under 16 provinciale targata Amendola Volley Modena.

Adriano Guidetti ha scelto di mettere a disposizione la sua grande esperienza maturata in decenni di panchina che lo hanno visto grande protagonista tra gli altri dei derby di inizio anni ’80 fra Sassuolo e Modena nel massimo campionato maschile. Una vera e propria istituzione della pallavolo modenese, ma anche italiana che lo ha portato a scrivere e commercializzare in tutto il mondo tre libri sulla tecnica pallavolistica.

Un ruolo, quello che ricoprirà Adriano Guidetti nel Settore Giovanile bianconero, che è destinato a diventare ancora più importante a partire dalla prossima stagione.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley