Serier B/F playoff
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 58 – OLIMPIA BASKETBALL CLUB ROSETO 64 (6-14; 13-17; 18-16; 21-16)

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cavalaglio 5, Zorba, Pagliaccia 13, Meyer 2, Meucci, Cardinali 15, Villarini 12, Aquinardi 4, Zucchini, Manganello, Cristofani 7, Ceccaroni,. All. Francesco Posti; Ass.All. Riccardo Ercoli; Dir. Acc. Fabio Taddeo

OLIMPIA BASKETBALL CLUB ROSETO: Gatti, Mascitti 8, Peracchia, Milicevic 13, De Massis 5, Trovarelli 2, Contaldo, Marini 3, Markovic 2, Cantarini, Sordi 26. All. Franco Ghilardi;  Dir. Acc. Marini G. e Aureli M.
Arbitri Bianchini e Silvi di Terni

Va in scena la prima giornata dei play off di serie B femminile per l’assegnazione dei 4 posti per la prossima stagione di serie A2 con la SISAS Pallacanestro Perugia che ospita al Pellini la capolista Olimpia Basketball Roseto.
Vittoria delle abruzzesi che vincono meritatamente conducendo dall’inizio alla fine, schierando da subito  l’acquisto del mercato di febbraio Carola Sordi che realizza ben 26 punti, best scorer della partita. Le perugine dopo una partenza determinata con una buonissima difesa tutto campo, si innervosivano in attacco dove realizzano solamente 8 punti nei primi 15 minuti di gioco sbagliando anche facili conclusioni, mentre Roseto provava a scappare grazie anche ai numerosi viaggi in lunetta (ben 10 tiri liberi realizzati per le rosetano contro gli zero delle perugine su solo 3 tentativi).
Come ormai le altre partite tra queste 2 squadre ci hanno abituato a vedere, dopo che Roseto a inizio terzo quarto tocca il massimo vantaggio (+ 14), inizia la rimonta delle perugine che punto su punto cercano di riavvicinarsi arrivando anche al meno 4; qui sono bravissime le rosetane che mantengono la calma e grazie anche ai tanti viaggi in lunetta che Sordi riesce a guadagnarsi, oltre alla precisione di Milicevic e una tripla fondamentale di Mascitti riescono a mantenere un margine di sicurezza fino al +6 finale.
Molto buona la prova delle ragazze di Coach Posti, con tutte e 12 che sono entrate a dare il loro contributo e hanno lottato fino al suono dell’ultima sirena.
Nell’altra partita dei play off l’Olimpia Pesaro è andata a sbancare il difficile campo di Gualdo Tadino, campo che vedrà impegnate le nostre ragazze nel prossimo week end.
Sentiamo le parole a fine partita di Coach Francesco Posti: “sono molto contento, loro sono una corazzata per la categoria per di più ben allenate dal mio amico Franco Ghilardi; hanno messo la ciliegina sulla torta con Carola Sordi che credo non ha bisogno di presentazioni. Noi abbiamo dato il massimo, potevamo concretizzare qualcosa di più in attacco certo ma bisogna anche considerare  le avversarie che hai davanti; è un periodo che ci alleniamo molto bene ed è la cosa che più mi sta a cuore perché solo lavorando duro in settimana si ottengono i risultati. Ci tengo inoltre a ringraziare la tanta gente che anche stavolta ci è venuta a sostenere”