Volley serie C/ Riccione sbanca Imola e sale a più sei dalla zona retrocessione

Riccione Imola – Riccione Volley – 0 a 3 (22, 20, 18). Importante vittoria in trasferta per il Riccione Volley che venerdì 20 sbanca per 3 a 0 il campo dell’Imola e va a più sei dalla zona retrocessione mettendo un piccolo primo mattoncino verso la permanenza nella quinta serie nazionale. Il match era importante anche se alla fine del campionato mancano ancora 10 partite e i punti da giocarsi sono ancora tanti. Lo era anche dal punto di vista psicologico, per confermare i progressi della squadra della Perla Verde, apparsi evidenti nelle ultime due partite (vittoria in trasferta per 3 a 1 con la Teodora e onorevole sconfitta in casa con il Rimini a punteggio invertito). Partita che Il Riccione di Davide Giannini ha controllato con sempre maggiore autorità andando avanti nel corso del match, sfruttando la buona vena realizzativa di Ugolini, Mazza e Stimac, quest’ultima top sorer con 12 punti.

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 9, Ugolini 10, Mazza 11, Orsi 1, Mangani 4, Stimac 12, Colombo 2, Bigucci, Pari (L1), Tagliati (L2). N.E.: Maggiani, Giovanardi. All.: Davide Giannini.

CLASSIFICA: Lugo 45, Pascucci Rimini 38, Ozzano 32, Olimpia Ravenna 29, Villanova Castenaso 26, BANCA DI SAN MARINO 21, Teodora Ravenna 20, San Lazzaro di Savena 20, Alfonsine 20, Riccione Volley 20, Pontevecchio Bologna 16, Imola 14, Romagna Est Bellaria 12, Pgs Bellaria Bologna 8.

PROSSIMO TURNO: (17^giornata). Sabato 28 febbraio: Banca di San Marino – Riccione Volley (Serravalle, ore 18).

nella foto: Rachele Stimac 12 punti per lei nel match.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione