SI UNISCONO PER LA PIU’ GRANDE CAMPAGNA GLOBALE UNDER ARMOUR

Il lancio della campagna annuale si è svolto durante l’NBA All-Star Weekend e prevede una serie di cortometraggi per celebrare lo spirito dell’Underdog (lo sfavorito)

L’attore premio Oscar Jamie Foxx e il giocatore NBA All-Star Stephen Curry hanno partecipato con Kevin Plank, Fondatore e CEO Under Armour, all’evento per il lancio della più grande campagna globale del marchio UA, ‘The Book of WILL’, che si è tenuto a New York. Foxx è protagonista e direttore creativo dei nuovi cortometraggi che stanno espandendo il concetto della campagna UA I WILL, dedicata agli sfavoriti e al loro faticoso percorso per raggiungere il successo. Il primo film della campagna, presentato all’evento, racconta la storia di Curry ed è intitolato “Volume One: Shakespeare Got it All Wrong.” E’ andato onda il 15 febbraio durante l’NBA All-Star Game 2015 su TNT.

“Abbiamo rapporti con Jamie dal 1998, quando stava girando il film ‘Any Given Sunday’ e sapevamo che era il partner creativo perfetto per contribuire a raccontare il viaggio di Stephen e in generale il messaggio dell’Underdog “, ha detto Kevin Plank, Fondatore e CEO Under Armour. “Jamie sa quanto gli atleti danno loro stessi per ottenere i migliori obiettivi nella loro vita, e – come crearsi un nome a Hollywood o raggiungere il successo nell’NBA – molte volte vuol dire riscrivere la storia e creare il proprio futuro.”

Ogni spot della campagna è diretto dal famoso regista Peter Berg. Il primo film è disponibile al link : youtube.com/underarmour .

“Stephen Curry è il giocatore più caldo dell’NBA in questo momento e questo film racconta la storia del suo duro viaggio per raggiungere la vetta”, ha detto Foxx. “Tutti si comportano come se avessero creduto nel suo talento fin dall’inizio, con la stagione di

successi che sta avendo, ma Stephen ha dovuto combattere lungo la sua strada dal primo giorno: dalla scuola superiore fino all’università, portando al successo il suo piccolo college, per poi dominare il campionato.”

Il primo film “Shakespeare Got it All Wrong” descrive la storia di Curry da figlio di una stella dell’NBA a giocatore poco considerato di basket al liceo, per diventare il nuovo genio creativo e il più ‘inattaccabile’ playmaker. Praticamente sconosciuto a scout ed esperti pochi anni fa, il film lo presenta come “La celebrazione degli Underdogs.” Raccontando l’ascesa di Curry e l’entusiasmo mostrato dal pubblico in occasione delle sue visite agli stores UA in tutto il mondo, da New York a Shanghai, il film comprende anche momenti reali della sua vita a partire dalla sua infanzia. Ora, durante la sua quinta stagione da professionista, Curry si è affermato come uno dei giocatori più elettrizzanti della scena. Sta ridefinendo la posizione di point guard con una combinazione di visione del campo e tiro che lo contraddistinguono da qualunque altro giocatore di basket. E’ il player che ha ottenuto più voti nella votazione dei leader All-Star e ha giocato il suo secondo NBA All-Star game domenica scorsa a New York City.

“Apprezzo il mio percorso e cosa ho fatto per arrivare dove sono oggi”, ha detto Curry. “Mi sto godendo il successo, ma sento ancora di aver spazio per crescere e raggiungere il mio pieno potenziale. L’idea è quella di migliorare giorno per giorno e  non perdere mai la voglia di raggiungere i miei obiettivi individuali e di squadra.”

All’interno dello spot è il “Dark Matter” Curry One – il colorway della scarpa, che porta la sua firma, che ha indossato durante l’NBA All-Star game. Disponibile in Italia in un numero molto limitato di negozi a 180 Euro, la nuova scarpa con tecnologia Charged Cushioning™ e Anafoam. Il Charged Cushioning assorbe l’impatto e lo converte in una raffica reattiva di energia, offrendo esplosività in ogni passo e cambio di direzione. La tecnologia Anafoam, con schiuma EVA e tessuto, fornisce ai giocatori di basket di tutti i livelli supporto anatomico sui punti di maggiore pressione.

E’ stato presentato all’evento anche il secondo film della serie, “Volume Two: Aristotle Got it All Wrong”. Trasmesso sui Network NFL e ESPN a partire dal 17 febbraio e disponibile al link:  youtube.com/underarmour

Protagonista Jamie Foxx al fianco degli atleti statunitensi di atletica leggera Manteo Mitchell e Natasha Hastings: il film racconta l’autodeterminazione e la forza interiore necessarie per essere l’atleta più veloce in pista. Al centro la famosa citazione di Aristotele: “Tu sei quello che fai costantemente,” manipolata e riscritta per gli atleti di Under Armour in: “Tu sei quello che fai costantemente, quando le cose si fanno difficili.”

Per Mitchell, il simbolo della sua reazione alla sfida è stata la sua determinazione durante le Olimpiadi del 2012, quando, nonostante si fratturò il perone durante l’esecuzione della staffetta 4×400 continuò a correre altri 200 metri per passare il testimone, dando al suo team la possibilità di vincere la medaglia d’argento.

Nello spot, Mitchell e Hastings indossano rispettivamente le scarpe running UA SpeedForm® Gemini e UA SpeedForm® Apollo Vent.
UA SpeedForm Gemini è la scarpa running studiata per le lunghe distanze, caratterizzata da precisione di calzata e stabilità. Si presenta con blocco del tallone, senza cuciture e un leggero grip in silicone, per una tenuta perfetta e una calzata anatomica e traspirante. UA SpeedForm Gemini è disponibile in Italia nei migliori negozi a 129 Euro.

CRISTINA ROSSI | TRAGARA PR