Per vendicare la “manita” dell’andata con una Pontillo in più

È tempo d vigilia in casa Lady Turris. Le coralline domenica a mezzogiorno scenderanno in campo facendo visita alla penultima della classe: Nocerina. La tensione è alta, il match è uno di quelli che non si può sbagliare. Le ragazze lo sanno questa parta si può e si deve vincere, per vendicare la “manita” dell’andata, quel 5-2 che proprio non è andato giù. Dallo scorso 20 Novembre sono tante le cose che sono cambiate. La squadra sta crescendo, cambio di panchina e gli infortuni stanno diminuendo, anche se in campo mancherà l’anima del capitano e bandiera: Lidia Murat.

Alla vigilia della delicata trasferta di Nocera parla Mariarca Pontillo che Domenica contro la capolista ha difeso la porta corallina.

La Pontillo,al primo anno con la Lady Turris, ha il calcio nel sangue. infatti, il padre, che ha militato in Serie C, gli ha trasmesso la passione per il calcio, ma soprattutto per il suo ruolo: il portiere.

“Mi sono subito trovata benissimo –commenta Pontillo – le ragazze sin dal primo incontro sono state disponibili e gentili”.”Devo ringraziare mio padre se oggi gioco in porta. E’ stato lui il mio primo allenatore. Quando ero piccola con mio padre giocavamo nel corridoio. Sono un portiere perché mi piace aver la divisa diversa dal gruppo”.

Uno sguardo a Domenica quando ha esordito contro la capolista NDT: “ Non sono contenta della prestazione in generale. Se devo darmi un voto mi do un 3! Sono consapevole che devo migliorare tanto, ma c’è tanta volontà di farlo”.

L’estremo difensore, classe 93’, concorda con il mister Mazza sui passi indietro fatti dal gruppo nella scorsa gara:”Il mister ha ragione. Domenica non abbiamo fatto una bella partita, ma siamo consapevoli che sotto la sua guida potremo dire la nostra e i risultai arriveranno”.

Sul momento di crescita della squadra: “La squadra sta crescendo a piccoli passi. Noi non siamo inferiori a nessuno e Domenica possiamo portare a casa finalmente i primi tre punti, i secondi se si contano anche quelli con la Domina Neapolis. ”.

Tra le caratteristiche ha l’umiltà e la lealtà verso gli avversari e questo la contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni. Ovviamente come tutte le ragazze sogna la maglia azzurra.

Non so se domenica giocherò – conclude Pontillo – sono decisione che aspettano a mister, ma in ogni caso mi farò trovar pronta per dire la mia”,

Sporting Nocerina – Lady Turris si giocherà Domenica alle 12.00 presso lo stadio “Pareti” di Nocera Superiore.

Isabella Lamberti

Addetto stampa ASD Lady Turris