Serie B/F playoff – Arriva Roseto per la “prima”.

Coach Posti “abbiamo lavorato bene peccato le assenze”.

Capitan Vitelli intervento ok

Turno di riposo per la SISAS Pallacanestro Perugia partecipante al campionato di serie B femminile, dovuto alla pausa in attesa dell’inizio dei play-off per accedere alla poule promozione che decreteranno le 4 squadre che saliranno in serie A2.

“lunedì e venerdì in accordo con il Prof Parretta abbiamo di nuovo caricato un po’ a livello fisico per mettere un po’ di benzina nelle gambe in vista del rush finale – commenta soddisfatto coach Posti – mercoledì invece abbiamo fatto amichevole con l’under 17 maschile di Coach Pennacchi che ringrazio per la disponibilità. La sensazione è che sia fisicamente che mentalmente stiamo crescendo, poi come sempre sarà il campo a dire come vanno realmente le cose. Abbiamo provato anche qualcosa di nuovo che vediamo se ci tornerà utile nelle prossime partite; peccato per qualche assenza visto che questo è il momento più importante per lavorare insieme visto che in settimana non giocavano nè under 17 nè serie B”

Definito il calendario ufficiale dei play-off.

La prima giornata sabato 21 febbraio vedrà la SISAS Pallacanestro Perugia ospitare la capolista Roseto, per poi visitare il 28.02 nel derby Gualdo Tadino e ricevere infine la visita dell’Olimpia Pesaro il 7 marzo; subito a seguire senza sosta il girone di ritorno con partite che si giocheranno il 14.03 a Roseto, il 21.03 al Pellini contro Gualdo Tadino per poi concludere il 28 marzo a Pesaro.

Ricordiamo che le prime 3 accederanno alla poule promozione dove la prima giocherà con la seconda del girone laziale, la seconda con la prima del girone laziale, mentre la terza giocherà con la prima del girone pugliese; la quarta squadra invece concluderà il campionato con la certezza di aver acquisito con largo anticipo la permanenza in serie B per la stagione 2015-2016.

Dall’infermeria

Con Margherita Cardinali perfettamente ristabilita dall’intervento al menisco e con Luisa Brizioli che prosegue senza intoppi il programma di recupero dall’operazione al crociato operato nel mese di dicembre, in settimana si è sottoposta ad intervento al legamento crociato il capitano della SISAS Pallacanestro Perugia Elisa Vitelli (nella foto). Intervento perfettamente riuscito per il numero 5 biancorosso che rivedremo in campo la prossima stagione.