Dopo le sconfitte contro Anzio e Pomezia, la Volsci Rugby aveva bisogno di rialzare la testa e riprendere il ritmo incalzante di vittorie che l’ha vista protagonista per tutto il girone di andata.

 

Con una formazione più che rimaneggiata in cui l’infermeria sembra    preservare dal campo un buon numero di uomini importanti, i padroni    di casa scendevano in campo determinati e consapevoli di dare il    massimo per ottenere questa importante vittoria.  La mischia sorana    schierava vecchie guardie che hanno subito impostato il proprio    ritmo di spinta in fasi di ripresa di gioco, la mischia del Latina-Terracina non si dimostrava compatta e in grado di    contrastare i sorania. In fasi di touche, Tedeschi più timoniere che    mai ha organizzato e chiamato schemi e tempi, con qualche sapiente    scambio di posizione Santucci è riuscito a garantire il giusto    equilibrio in questa fase di gioco. I trequarti  hanno saputo ben    amministrare le non numerose occasioni di gioco, ma ogni volta si sono fatti trovare pronti a concretizzarle . I pontini improntando    azioni poco prificue nel primo tempo, ma più pericolose nel secondo    tempo, hanno impensierito non poco i Volsci che hanno comunque    tenuto il risultato sempre sotto controllo. Da segnalare la prima meta di Alonzi, e Massimo Sarracini che oltre a fare un gran lavoro    come istruttore con le giovanili, da il suo ottimo contributo anche alla squadra senior.

Risultato finale  – Volsci Rugby Sora 45 Later 15

Formazione: Baldassarra, Sementilli (Pellegrini), Scala,    Baiocchi, Belfiore (Alonzi), Vallucci, Rossi, Urbani, Tedeschi,    Altobelli, Sarracino, Recchia, Sardellitti (D’antona), Vitale,    Cadoni (Troiani)

Marcature: Recchia 1mt, Vitale 1 mt, Cadoni 1mt, Rossi 1mt,    Alonzi 1mt, Sarracino 1mt , Vallucci1 mt + 5/7trasf.

Altri Risultati  giornata del 15/02/2015

CAMPIONATO SERIE C2 Lazio girone 2
Lazio Old Clan 17- Frascati rugby 18
Amatori Formia 5- Rugby Roma 42
Pomezia Torvajanica 30 – Bisonti 5
Volsci Rugby Sora 45- Terracina 15
Neroniana Anzio21 – Ceccano 17

CLASSIFICA aggiornata al 16/02/2015    Pomezia Torvajanica 45 ; Volsci Rugby Sora 39; Neroniana Anzio 38;    Frascati Rugby 32; Rugby Roma 30 Bisonti Frosinone Rugby 28; Fabraternum Ceccano 15; Amatori Formia    13; Latina Terracina 9; Lazio Old Clan 6

PROSSIMA PARTITA
Domenica 01/03/2015 ore 14:30
Fabraternum Ceccano Rugby – Volsci Rugby Sora
Pista atletica Vespasiani, Via Passo del Cardinale, Ceccano (FR)

Credit foto  Sabrina Simone
Comunicazione Volsci Rugby Sora

 

Credit foto  Sabrina Simone

Comunicazione Volsci Rugby Sora