Si era detto che serviva un’impresa per espugnare la pista di Cittadella e i Diavoli l’hanno compiuta, conquistando tre punti pesanti anche in chiave classifica.

Complice un Cittadella che non sta attraversando il suo miglior periodo, come ha dimostrato soprattutto nel primo tempo, i vicentini hanno conquistato una bella vittoria, giocando una gara ordinata e corretta, solo una penalità per parte, dando più del cento per cento per supplire all’assenza del loro coach e bomber Luca Roffo, fuori per squalifica, e potendo contare su un’ottima prestazione del portiere Alberti.
Gli avversari hanno confermato qualche difficoltà e dopo la sconfitta di misura a Padova, hanno subito una netta sconfitta dai biancorossi, bravi a tenere la reazione del Cittadella nel secondo tempo e bravi a concretizzare e incanalare la gara con un netto vantaggio per poterla gestire fino alla fine.
I Diavoli si sono comportati bene e  hanno messo al sicuro la gara già nella prima frazione di gioco con un pesante 5-0, con due gol di Corradin, il primo e il quinto, di Maran, Bellinaso, alla prima rete in biancorosso, e di Basso. Risultato che ha consentito di condurre con una certa tranquillità il resto della gara, contenendo la reazione dei padroni di casa, in rete con Tombolan e Spain in meno di 20 secondi, fermati poi dal portiere biancorosso, dal sesto gol realizzato da Rossetto e dalla grande prova di tutti i biancorossi. Con questo successo i Diavoli saltano al quarto posto in classifica, visto anche il “terremoto Molinese” che in settimana ha cambiato la graduatoria generale
Grande soddisfazione quindi in casa Diavoli, soprattutto per mister Roffo che ha visto i suoi ragazzi portare a casa una bellissima vittoria.
“I ragazzi sono stati splendidi, tutti! – ha dichiarato un felicissimo Roffo a fine gara. – Hanno fatto alla perfezione tutto quello che andava fatto. Sono stati tutti grandi, ma va sottolineata la grandissima prestazione da parte di Stella che si é sacrificato tutti i cinquanta minuti lasciando pochissimo spazio a uno come Spain, ottimo Alberti che in più di un’occasione ci ha messo una pezza. Poi Corradin solida sicurezza dietro e pungente in attacco, stasera è stato perfetto. La seconda linea ha fatto un lavorone di contenimento e perfetto e Maran che con un gol splendido mi ha dimostrato di essere sempre pronto per la squadra. Ma la forza di questa squadra è stata ed è il gruppo”.
– Ogni gara è difficile e sabato prossimo si va a Verona che è diventata la seconda forza del campionato con alcuni nuovi arrivi e con una serie di risultati positivi.
“Ora guardiamo avanti e nonostante stasera abbiamo raccolto tre punti pesantissimi le cose da migliorare sono ancora tante. Ancora troppo spesso perdiamo le marcature e non sempre può girare bene come stasera… Quindi da martedì sotto col lavoro cercando di migliorare le nostre debolezze”.

 

Tabellino
Cittadella HP _ Diavoli Vicenza (0-5) 2-6

Cittadella HP: Facchinetti, Tonellotto, Tombolan, Palliotto, Covolo, Pontarolo, Grigoletto, Didono, Spain, Costa, Tonin, Inouye, Marini, Stella G., Sommadossi,.
All. Mauro Pierobon.

Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Bettello, Bortoluzzi, Corradin, Marcon, Rossetto, Basso, Baggio, De Lorenzi, Maran, Pozzan, Stella.
All. Luca Roffo.

Arbitri: Rigoni di Asiago e Monferone di Pordenone

Reti
PT: 2.49 Corradin (V), 8.24Maran (V), 18.52 Bellinaso (V), 19.53 Basso (V), 22.07Corradin (V);
ST: 31.09 Tombolan (C), 31.27 Spain (C), 47.39 Rossetto (V).