La Crf Surrauto vince il match sul Milano

Sale a quota 38 il punteggio in classifica della Crf Surrauto, che vanno a + 5 dal Mangini Novi Pallavolo.

Con il “riscatto” sul Gonzaga Milano di sabato pomeriggio, i fossanesi proseguono il filotto vincente, che li vede imporsi sugli avversari da 12 giornate consecutive: l’unico stop stagionale risale a fine ottobre, proprio per mano dei milanesi.

Con un bel 3-1, Perla e compagni si sono così imposti sull’unica formazione che fino ad ora è stata capace di batterli.

Dopo una lunga assenza sul campo amico del Palazzetto, i ragazzi di Petrelli hanno disputato un buon match, seppur a fasi altalenanti nella prima parte.

Il primo set è stato un predominio dei padroni di casa, che in soli 22 minuti hanno chiuso con un perentorio 25-15. Il secondo parziale è stato il più combattuto, con i lombardi che si portano avanti (5-8), ma che poi si fanno superare dalla Crf (16-14); l’allungo degli ospiti pareggia poi la conta dei set.

Grinta e determinazione fanno la differenza e le successive frazioni di gioco scorrono più agevolmente in mano dei Talent, che portano così a casa l’intera posta in gioco.

Miglior giocatore, scelto dal pubblico presente, è stato il centrale Edoardo Picco che, con 14 punti all’attivo (di cui 1 ace e 4 muri), ha ricevuto il premio dai partner “Vincontro” e “Lacaja”.

Crf Surrauto Fossano 3

Gonzaga Milano 1

(25-15 / 23-25 / 25-16 / 25-14)

Crf Surrauto Fossano: Ariaudo 20, Balocco (L), Gallivanoni, De Benedetti, Risso 12, Perla 9, Lualdi, Prandi (L), Picco 14, Tomatis, Gunetto, Coscione 2, Dutto 10. Allenatore: Petrelli. Assistente: Giordanengo

Gonzaga Milano: Altamura (L), Coscione 2, Maggi 10, Cremona 9, Croci, Bianchini 2, Di Maulo, Demme 10, Capitanio (L), Pietroni, Durante 8, Taliento 10. Allenatore: Capitanio. Assistente: Graziano