Serie D Femminile girone B

Seconda giornata di ritorno – sabato 14 febbraio 2015

BIAMETAL VAL CHISONE 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-10; 25-21; 25-21

Durata set: 22′; 25′; 26′.

CRS VOLLEY SALUZZO: Silvia Bono (capitano), Marta Boso, Federica Ciarnelli, Xheni Doci, Beatrice Lavia, Maria Margherita Lovera, Alessia Madaffari, Sabina Perotti, Samantha Viva, Silvia Fossati (libero). Allenatore: Emanuele Bogliacini.

VILLAR PEROSA – Prima trasferta del ritorno negativa, ma solo per il risultato finale, per il sestetto saluzzese griffato Crs. Sul campo delle pinerolesi del Villar Perosa, finisce con una sconfitta (0-3) piuttosto ingenerosa nei confronti delle marchionali, cui è mancato ancora una volta veramente poco per raccogliere almeno un punto.

PRIMO SET

Contro il Villar, coach Bogliacini schiera Lavia in palleggio; Lovera opposto; Madaffari e Viva in banda; Ciarnelli e Bono centrali; Fossati libero. Avvio difficile per le biancoblu che, vantaggio iniziale a parte (1-0), non riescono ad ingranare. Sul 4-8, prima sospensione per le marchionali. Primo cambio in casa Crs sul 4-9: il tecnico Bogliacini inserisce Boso (entrata per Viva) all’opposto, spostando Lovera in banda. Non basta per fermare la fuga del Biametal, che accumula rapidamente vantaggio. Sull’8-20, esordio anche per Sabina Perotti, entrata in banda per Madaffari.

SECONDO SET

La Crs parte con alcune novità nello schieramento base (Boso opposto titolare e Lovera-Viva coppia di banda) e finalmente si vedono segnali di miglioramento. Pur con alti e bassi, le marchionali restano sempre in partita. Massimo vantaggio saluzzese sull’11-8 ma, dopo il time out pinerolese, tutto torna in gioco e la Crs passa sotto 16-19. Finale apertissimo, con le ospiti che sfiorano due volte l’aggancio (22-20 e 23-21). Entrata Madaffari per Viva.

TERZO SET

Si riparte con la formazione che ha chiuso (bene) il secondo parziale, e questa volta l’avvio è tutto in salita. Dopo il massimo svantaggio (1-7), la Crs si scuote dal torpore inseguendo da vicino le pinerolesi: 11-13. Lo scarto si fissa poi definitivamente sulle cinque lunghezze e non basta il rush finale delle marchionali, che annullano un paio di match ball della Biametal, per riaprire l’incontro.

Prossimo turno: Union Pinerolo-Crs Volley Saluzzo (sabato 21 febbraio ore 17).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo