Una San Martino coraggiosa strappa il primo set, poi non c’è nulla da fare contro la regina del campionato

Pallavolo Massa-Ama San Martino 3-1 (26-28, 25-11, 25-15, 25-18)
Pallavolo Massa: Ragosa 2, Tagliatti 3, Pagni 10, Gimorri, Nannini 9, Briglia 3, Colombini 15, Andreotti 12, Berberi 8, Falaschi ne, Vignali, Grassini (L). All. Grassini
Ama San Martino: Caffagni P., Bonavita, Soprani 12, Bonfiglioli S. 6, Mazzali 20, Ferrari (L), Caffagni D., Gozzi, Bonacini, Pelloni, Santini 5, Borghi 10, Bonfiglioli G.. All. Panciroli.
Arbitri: Mugnai e Battistoni
Ci prova, lotta con il cuore contro la regina di questo girone D del campionato di B2, ma deve cedere alla capolista Massa, un’Ama San Martino comunque da applausi, quella che esce sconfitta per 3-1 da Camaiore nella seconda giornata del girone di ritorno.
Dopo le due vittorie casalinghe consecutive contro Arno e Grosseto, la truppa di Alberto Panciroli cercava un altro miracolo contro una delle corazzate toscane, ma la crescita della squadra è stata confermata anche in quest’occasione e, seppur La Spezia abbia vinto 3-1 a Sassuolo riportando l’Ama al terz’ultimo posto proprio in compagnia dei cugini modenesi, la strada verso la salvezza è tracciata.
E’ stato un primo set super quello di Bonfiglioli e compagni, capace di mandare in tilt una Massa costretta a cambiare la diagonale Ragosa-Tagliatti.
Un super Mazzali (20 punti, ormai una certezza) trascinava l’Ama sino al 21-23, poi il finale in volata con l’errore decisivo di Berberi per il 26-28.
Poi la gara è cambiata, con Massa che si scatenava nel secondo set, dominato 25-11, e stessa storia pure il terzo con i padroni di casa avanti di 4-5 lunghezze sin dal primo stop tecnico.
Nel quarto set la speranza con il mini-break iniziale ospite (1-4), prima che Pagni e Colombini chiudessero la contesa con il break decisivo.