ICE SERIES – ANDROS DI CERVINIA
Il secondo appuntamento di Pragelato va in scena questo week end, sulla pista della Val Chisone, una rivincita che vedrà il fresco vincitore della passata domenica Alessandro Pettenuzzo sfidarsi nuovamente contro Ivan il terribile e l’armata Italo francofona del team Chiavenuto capitanata da Sergio Durante e Aldo Pistono, alla quale si andrà ad addizionare la Fiat 500 Abarth di Manuel Villa.

In cerca di rivincita però c’è anche l’enfant prodige di Livigno Raffaele Silvestri, che gara dopo gara sta scalando podi e la classifica del campionato. Mentre Giacon è alla ricerca di quel risultato che quest’anno sta faticando ad arrivare, come per Mirko Pettenuzzo alle prese con i capricci della sua 206 bimotore.

Alta tensione anche tra le vetture da rally dell’IRC, con i dominatori Matteo Antonazzo ed Andrea Coti Zelati, che dovranno vedersela con Cantoni e Pregnolato costretti, lo scorso week end a restare al palo per i cedimenti delle rispettive vetture. Aria di rivincita anche tra le mini 4×4 con Sottosanti, Zoppetto e Riva più agguerriti che mai.

Quello di Pragelato sarà il penultimo round della serie in attesa della pirotecnica finale di Cervinia, dove si rinnoverà lo scontro ICE Series Trophee Andros. Un appuntamento da non perdere che vedrà sfidarsi
le vetture della serie made in Italy con le Dacia ufficiali che corrono nella serie transalpina, squadra che sarà capitanata da Christian Beroujon.

Il programma della gara di Pragelato seguirà lo standard classico del campionato. Sabato 14 febbraio verifiche tecniche e sportive, con una piccola proroga delle verifiche la domenica mattina. Per scattare subito dopo le 9.30 con le batterie pole immediatamente seguite dalle tre manche per la tradizionale non stop con traversi e tanto spettacolo, a condire le appassionanti sfide sul filo dei decimi di secondo.

Contributo fotografico allegato by
Foto Alberto Caldani
Ufficio Stampa