E’ stato consegnato, nel corso di una lezione speciale del masterSport al Dipartimento di Economia di Parma, il Premio di Studio Piermario Morosini (terza edizione) a Simone Barone.

Il premio istituito nel 2013 da masterSport ed AIC Onlus darà la possibilità al vincitore di prendere parte alle lezioni della 19° edizione del corso potendo perfezionare il proprio percorso di crescita professionale attraverso una serie di incontri su tematiche specifiche di sport management. Il masterSport dal 1996 viene sviluppato e promosso dalle Università di San Marino e Parma e nel 2014 è stato riconosciuto con uno dei primi 5 corsi a livello europeo del settore dalla rivista Sport Business International.

Simone Barone, oggi allenatore della Primavera del Modena FC, ha chiuso la carriera da calciatore nella stagione 2011-2012 dopo 399 presenze da professionista.

In azzurro la conquista delloro mondiale nel 2006 è stata il coronamento di un percorso sportivo di successo che ha visto Simone indossare la maglia della nazionale in 16 occasioni ufficiali.

Simone si è detto felice di aver ricevuto il premio: E un onore per me essere stato coinvolto da AIC Onlus in questo progetto dedicato a Piermario Morosini. Frequentare in masterSport rappresenta un momento importante nel mio percorso formativo e professionale ed è per questo che ringrazio per lopportunità. Mi fa piacere poter ricordare Piermario, un compagno di squadra ed un amico.

Alla consegna del premio era presente una rappresentanza degli enti coinvolti nelliniziativa con il segretario di AIC Onlus, Fabio Poli ed il vincitore della passata edizione, Giammaria Vavassori .

In merito alliniziativa si è espresso il presidente di AIC Onlus, Diego Bonavina: Aic Onlus è lieta di confermare questo percorso formativo di alto profilo dedicato alla memoria di Piermario Morosini. Lassegnazione di questanno ha un significato particolare essendo Simone un campione del mondo ed essendo stato un compagno di squadra di Piermario.

Il masterSport, sempre attento alle esigenze del mondo dello sport e delle sue componenti, è orgoglioso di affiancare AIC Onlus in questa iniziativa che ha premiato nelle scorse edizioni altri atleti come Bernardo Corradi e Felice Natalino e che rappresenta un importante segnale di interesse da parte dei calciatori professionisti verso una formazione manageriale a 360 gradi.

Ufficio Stampa