Dopo la sosta forzata di sabato scorso, quando la gara che doveva vedere protagoniste le gialloblù a Como era stata rinviata per neve, le ragazze di Agsm Verona tornano questo sabato sul sintetico amico di via Sogare per affrontare il Pordenone. Calcio d’inizio fissato per le 14,30 con ingresso gratuito del pubblico. Il match contro le friulane rappresenta l’inizio di un tour de force che vedrà impegnate le scaligere per tre volte in otto giorni. Martedì 17 infatti Gabbiadini e compagne recupereranno la gara di Como, mentre sabato 21 saranno di scena nella capitale contro la Res Roma.
Il Pordenone, già sconfitto all’andata con un rotondo sette a zero , occupa la terz’ultima posizione in classifica con nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e ben dieci sconfitte. Sabato scorso le friulane hanno concluso a reti inviolate il match-salvezza con l’Orobica.
Le veronesi intendono conquistare l’intera posta in palio con una prestazione convincente per proseguire la rincorsa al vertice distante una sola lunghezza e cancellare la delusione dell’ultima gara casalinga ( pareggio nel big-match con il Firenze).
Si sta finalmente svuotando l’infermeria gialloblù dove rimane solamente l’infortunata di lungo corso Sandy Maendly. Tornano a disposizione di mister Longega sia Claudia Squizzato che Marta Carissimi.

I precedenti:
Sono cinque le precedenti sfide nella massima serie tra veronesi e friulane con un bilancio totalmente favorevole alle prime, sempre vincenti. Ben ventisei le reti messe a segno dalle gialloblù a fronte di una sola subita.

Eventi:
Le atlete saranno accompagnate in campo da alcuni alunni delle scuole primarie di Verona. Al termine del match di serie A, per il campionato esordienti Elite le baby gialloblù dell’Agsm Verona affronteranno i ragazzini del Chievo.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Salvai, Squizzato, Carissimi, Fuselli (Ramera), Sipos, Gabbiadini, Panico, Bonetti.
Allenatore: Renato Longega.
Graphistudio Pordenone: Ferin, Piazza, Mella, Perin, Schiavo, De Val, Lotto, Tommasella, Piai, Zandomenichi, Paroni.
Allenatore: Fabio Toffolo.
Arbitro: Davide Barozzi di Rovereto.
Assistenti: Tebaldi e Tosi.

In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).
Servizi, ospiti e interviste a “Colpo di Tacco” in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).

Il programma della 16^ giornata e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Pordenone (Davide Barozzi di Rovereto)
Orobica – Brescia (Francesco Croce di Novara)
Tavagnacco – Como (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto)
Mozzanica – Firenze (Pierpaolo Loffredo di Torino)
Pink Bari – Riviera di Romagna (Gianluca Roca di Foggia)
San Zaccaria Ra – Res Roma (Filippo Giaccaglia di Jesi)
Torres – Cuneo (Andrea Ancora di Roma).

L’Ufficio Stampa