La vittoria della settimana scorsa contro San Marino, battuta per 26 lunghezze al termine di una prestazione che ha mandato in doppia cifra cinque uomini, è decisamente il miglior viatico per la non facile gara che il prossimo fine settimana attenderà Bonetti e soci. Ad aspettare la Salus per la sesta giornata di ritorno sarà la BMR Scandiano sesta in classifica e a quattro lunghezze dalla zona play off, ma anche proveniente da due sconfitte in fila rispettivamente contro Faenza e con Castelfranco e per tale motivo ovviamente a caccia di punti necessari per rilanciarla. All’andata la gara si concluse con una vittoria reggiana per 61 a 76. Da allora la Madel ha saputo fare quadrato riuscendo a trovare la forza per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica, grazie anche a un gioco molto migliorato per una categoria che sino al girone di andata rappresentava decisamente una novità per gran parte dei propri componenti. Il miglior realizzatore in casa Reggiana è proprio Alessio Bartoccetti, solida guardia 35enne con oltre 18 punti per allacciata. Altro perno della formazione allenata da Spaggiari è la guardia Bertolini, uomo da oltre 13 di media e anch’egli giocatore decisamente carico di una grande dose di esperienza. Partita  quindi al solito non semplice per la formazione allenata da Gabriele Giuliani, ma anche una gara che a seguito delle ultime positive prove non si può decisamente reputare persa in anticipo.

Nel frattempo le formazioni giovanili per questa settimana avranno quasi tutte le attività concentrate nel corso del fine settimana:  fa eccezione la vittoria degli Under 15 nel campionato elite su Campagnola giocata ieri e che ha registrato il brutto infortunio ad Alessandro Drago, cui va un grande in bocca al lupo. Il weekend dei canestri si apre venerdì la gara a livello under 14 fra Salus e Stars Bologna con palla a due alle 18.15.

Alle ore 15 di sabato si apre con il recupero esordienti (nati nel 2003) fra Salus e Calderara basket; si prosegue alle 15.30  con gli  under 15 elite che faranno visita ai parietà del Pianoro basket. Alle 16.15 saranno gli under 17 elite a scendere in campo a Granarolo  e alle 18.30 sarà la volta degli under 15 CSI  affrontronteranno i pari età della SG Fortitudo cercando di ribaltare il risultato dell’andata mentre alle 20.30 gli under 17 regionali scenderanno in campo contro la capolista Vis Persiceto in un match che all’andata ci vide uscire sconfitti ma a testa alta.

Domenica mattina si inizia alle ore 10 con la gara Scoiattoli fra Salus e Pontevecchio Alle 15 scenderanno in campo sia la rappresentativa under 13 che la formazione under 15 CSI,  rispettivamente contro Vis Ferrara e Castello Basket. Alle 15.15 la formazione Aquilotti 04 affronterà i pari età della Virtus Bologna, mentre alle 17 sarà la volta delle formazioni Aquilotti 05 di Imola e Salus di affrontarsi in attesa della gara delle ore 18 valevole per il campionato di DNC.

Ufficio Stampa