I Giovanissimi del Napoli Calcio a 5 continuano a vincere e convincere e stavolta si impongono per 3-10 ai danni del Comprensorio Vesuviano. L’avvio di gara è noioso e si fatica a vedere azioni ben manovrate; bisogna aspettare il 15’ per vedere il vantaggio azzurrino con Danise seguito due minuti dopo dalla rete di Bartilomo e successivamente al 19’ da Varriale. Prima del tramonto del primo tempo arriva anche la quarta rete degli ospiti con Galluccio. Nella ripresa gli azzurrini non rallentano, anzi fanno ancora meglio andando in rete al terzo minuto con Filetti che si ripete cinque minuti più tardi e al 10’ arriva anche la gioia personale per Diana. I padroni di casa provano a crederci e trovano in tre minuti altrettante reti con Cozzolino e la doppietta di Cuevas. Ciò non serve perché gli azzurrini si risvegliano ed in successione arrivano le reti di Filetti, Cirillo e Danise. Queste le parole di Filetti autore di una tripletta: “La partita si è messa subito in discesa e non abbiamo avuto grossi problemi ad amministrarla senza eccessivi rischi, sono molto contento della mia prestazione perché è da un pò che mi allenavo bene e non riuscivo a rendere altrettanto in partita”.

Tabellino gara

Comprensorio Vesuviano – Napoli 3-10 (0-4)

Comprensorio Vesuviano

Boccia A., Zelante, Boccia R., Cozzolino, Cuevas, Potenza. All. Ambrosio.

Napoli Calcio a 5

Venosa, Natale, Giordano, Diana, Filetti, Varriale G., Danise, Cirillo, Galluccio, Duccillo, Bartilomo, Viscardi. All. Nitti.

Arbitro: Russo (Napoli)

Reti: 15° Danise (N), 17° Bartilomo (N), 19° Varriale (N), 24° Galluccio (N). Secondo tempo: 03° e 08° Filetti (N), 10° Diana (N), 19° Cozzolino (C), 20° e 21° Cuevas (C), 22° Filetti (N), 23° Danise (N), 24° Cirillo (N).

Ammonito: Giordano (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5