I sorteggi effettuati ieri nella sala consiliare del Comune di Pescara hanno ufficialmente fatto partire il conto alla rovescia per l’evento più importante del Futsal nostrano. La Final Eight di Coppa Italia si avvicina a grandi passi, e forse mai come quest’anno la parola d’ordine sarà equilibrio. Per il secondo anno consecutivo ci sarà il Real Rieti, che nella passata edizione si arrese proprio al primo atto, ma lasciò il Pala Giovanni Paolo II a testa altissima, portando la gara contro la Luparense fino ai calci di rigore.

Quest’anno un’altra sfida stuzzicante e stimolante, il derby contro la Lazio di Chilelli, giovedì 26 Febbraio alle ore 15:30 : ” Sembra banale dire che quella contro la Lazio sarà una partita durissima – spiega il tecnico del Real Rieti Mario Patriarca-, ma è effettivamente cosi. La Lazio ha dimostrato in tutto l’arco del campionato il suo grande valore, e nonostante la squadra sia molto cambiata, non va dimenticato che fu finalista della passata edizione. Il nostro campionato, fino a questo momento, è stato altrettanto buono, ma in una competizione come la Final Eight subentrano tanti fattori che possono condizionare l’esito delle partite. A questi livelli non esiste sorteggio sulla carta favorevole o sfavorevole, perchè tutte le squadre sono molto forti ed ogni partita sarà una battaglia, ovviamente sportiva”.

Gi amarantocelesti sfrutteranno questa settimana di “riposo” per lavorare sia in vista della Final Eight, sia della sfida ai campioni d’Italia in carica della Luparense, che arriveranno al PalaMalfatti di Rieti sabato 21 Febbraio.

Su realrietichannel.tv gran parte del palinsesto , nelle prossime settimane, sarà dedicato proprio alla Final Eight. In arrivo tanti ospiti, approfondimenti, interviste e curiosità, per non farvi perdere neanche un secondo dell’evento più importante dell’anno.

UFFICIO STAMPA REAL RIETI