Al PalaPanini in prevendita i tagliandi per le Finali di Coppa Italia

Terzo e ultimo appuntamento al PalaPanini in questa striscia di gare consecutive tra le mura amiche. Le ragazze della Liu•Jo Modena ospitano Urbino con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti, ma non per questioni di classifica o di rincorsa a Novara come racconta alla vigilia il coach Alessandro Beltrami: “Non dobbiamo pensare a quanto fatto finora in campionato. Giustamente abbiamo iniziato a pensare anche alla Coppa, lavorando di più sul fisico questa settimana e lo faremo anche all’inizio della prossima, perciò non saremo al 100% in queste due partite come successo anche a gennaio. La scorsa settimana avevamo scaricato un po’, ma l’obiettivo è star bene a fine mese e nel mentre affrontare una partita per volta come dobbiamo. Con Urbino abbiamo i favori del pronostico, abbiamo maggiore qualità e lo abbiamo finora dimostrato, ma dovremo metterla in campo senza complicarci la vita e stando attenti a quel che potrebbero fare loro dopo due settimane di riposo”.

Urbino, infatti, non è scesa in campo lo scorso weekend a causa del rinvio della gara con Busto Arsizio e nemmeno la settimana precedente non essendosi qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. A tal proposito, dunque, ecco il pensiero di coach Beltrami sulle insidie che questa situazione potrebbe pensare: “Per loro sicuramente c’è stato modo di lavorare con tranquillità e sistemare alcune cose. Probabilmente ci saranno riuscite e in più potrebbero anche fare qualcosa di nuovo, lo scopriremo domani, ma per contro noi abbiamo il ritmo di gioco avendo disputato in pochi giorni tre partite con Piacenza ed una con Firenze di buon livello”.

La seconda prova di maturità, dunque, dopo quella con Firenze che coach Beltrami, ad una settimana di distanza, racconta così per trarre i giusti insegnamenti in vista di questi due appuntamenti mancanti prima della Final Four: “Non era semplice perché dopo un obiettivo si scarica a livello nervoso e non solo. Questa settimana non ci siamo allenati al meglio, ma non male come avevo detto dopo Piacenza. Abbiamo alternato allenamenti di alto livello ad altri dove il nostro livello scende un po’ per stanchezza, per il lavoro fisico che stiamo facendo e per l’attenzione. Non è facile, dobbiamo gestire e abbiamo la fortuna di poterlo fare per la nostra maggior qualità rispetto agli avversari che troveremo in queste sfide. Bisogna farlo e questo dimostrerà quanto siamo maturi”.

Come reso noto nei giorni scorsi, la formazione bianconera sarà priva per questa sfida della schiacciatrice croata Matea Ikic alle prese con i postumi di una piccola distorsione alla caviglia destra. Al suo posto, con la maglia numero 16, dalla formazione di B1 e Under 18 la schiacciatrice classe 1997 Laura Paterlini.

Biglietti per le Finali di Coppa Italia in vendita domani al PalaPanini

Per tutti coloro che fossero interessati a seguire la Liu•Jo Modena alle Finali di Coppa Italia in quel di Rimini ci sarà domani la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita e di avere maggiori informazioni a riguardo. Prima della sfida con Urbino, infatti, sarà aperto e riservato a tale scopo un ulteriore botteghino presso la biglietteria del PalaPanini, mentre al termine della partita ci si potrà recare presso lo stand dedicato al merchandising.


Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley