Ci si gioca l’accesso agli Italiani di Conegliano Veneto

Dalle 12 di sabato 14 febbraio alle 19 di domenica 15, il Play Hall di Riccione ospita i Campionati regionali di pattinaggio artistico per Gruppi Spettacolo e Gruppi di Sincronizzato. “E’ una ghiotta occasione per vedere all’opera circa 600 atleti di una trentina di società dell’Emilia-Romagna – dice Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione che, assieme alla Federazione, organizza questo evento – Anche perché nel pattinaggio di gruppo la nostra regione è sempre stata ai vertici nazionali proponendo belle coreografie e atlete ben preparate”.

L’appuntamento è particolarmente sentito dalle pattinatrici perché, in questa sola e unica occasione, ci si gioca la partecipazione agli Italiani del 19/22 marzo a Conegliano Veneto.

“Noi gareggiamo con cinque Quartetti e due Gruppi di sincronizzato (uno junior e uno senior), composti ambedue da sedici elementi. Ce la metteremo tutta per fare una buona figura sia a livello sportivo, sia organizzativo”. – Conclude la Mattei.

Le formazioni in gara per la società della Polisportiva sono: il TEAM 2 con il pezzo “Modulazione di Frequenza”; il TEAM 3 con “Noche Caliente un Sueno de Flamenco”; il TEAM 6 “La rivelazione dell’Anima”, nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.

Il TEAM 5 “Anima Mundi – l’Anima del Mondo”e il TEAM 7 “E’ Tempo di Charleston” tra i Quartetti della Categoria Jeunesse.

Il SINCRO RICCIONE con “Ritmi del Salento” nel Sincronizzato Junior e la formazione PRECISION SKATING RICCIONE col brano “La Danza del Sole” nel Sincronizzato Senior.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione