Hockey Indoor Maschile /La De Sisti Roma terza nella Finale Indoor

La De Sisti Roma butta via in semifinale in 10 minuti di follia la possibilità di disputare la finale e senza essere mai battuta nelle 5 partite disputate conquista il terso posto . Tutta la storia di questa finale per i giallorossi nasce al 7’ dalla fine della semifinale con il Cus Bologna , quando in vantaggio sul 4 a 2 e la partita solidamente in pugno e mai in discussione ed un corto a favore con i bolognesi senza portiere , un attimo di tensione esagerata del portiere giallorosso Fabrizio Federici lo portava ad una protesta esagerata nei confronti dell’arbitro Zanotto “reo” di aver dato il corto e non un rigore , che costringeva gli arbitri a espellerlo per 2 ‘. La partita cambia deriva e la Roma non segna il corto , i bolognesi si caricano e segnano invece il 3 a 4 senza portiere ed arrivano al pareggio a 30” dalla fine . Supplementari dove la partita non si sblocca e rigori vinti dai padroni di casa per 5 a 4 per l’errore di Pato Mongiano . Un torneo per il resto gestito bene dal coach Pepe e dai ragazzi romani con vittorie e buon gioco con Bonomi e Adige e pareggio con il Cus Padova. Poi la “ maledetta” semifinale e una finalina vinta ancora con l’Adige per 4 a 3 . “ Soddisfatti per la condizione ed il gioco” dice il coach Pepe” Un po’ meno del risultato e della semifinale dove potevamo gestire meglio la partita. Questo è l’indoor e sappiamo che a volta può bastare un piccolo errore per rovinare tutto. Ora pensiamo alla Coppa dei Campioni di Rotterdam che giocheremo da venerdì 13 “ . Tranquillo anche il Presidente Enzo Corso che dichiara “ Sono rimasto molto soddisfatto della squadra e del gioco espresso. Tra l’altro alcuni giocatori come Rossi, Settimi e Benincasa hanno fatto progressi incredibili in questi due mesi e ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione . Peccato che l’uscita di testa di Fabrizio , che anche questa volta con la sua sicurezza stava aiutando la squadra ad andare in finale , abbia rovinato tutto e ci abbia fatto mancare la finale che probabilmente meritavamo . Devo dire a sua discolpa che abbiamo avuto un arbitraggio nella semifinale un po’ sfortunato che ha contribuito al suo momento di follia , peraltro non giustificabile”.

Classifica Finale / 1.HC Bra 2. Cus Bologna 3. De Sisti Roma 4. Adige 5.Cus Padova 6.Tevere 7. Bonomi 8. Cus Messina

Hockey Indoor Femminile/Per l’ACEA San Saba quinto posto a Bologna

La linea verde sansabina conquista un onorevole quinto posto nella Final Eight di Bologna e termina così la sua stagione indoor. Le ragazze del coach Pato Mongiano si giocano tutte le partite con “voglia” ma mostrano le pecche , soprattutto in fase risolutiva , dovute alla poca confidenza con le partite. Da qui nascono la sconfitta per 1 a 0 con il Cus Padova e l’1 a 1 con il Bologna e lo stesso 6 a 3 con le poi campionesse del Lorenzoni Bra . Rimane la soddisfazione del Presidente Sarnari che, pur in assenza delle 4 nazionali , ha presentato a Bologna 12 ragazze competitive di cui 10 sotto i 21 anni. Un buon viatico per il futuro della società.

Classifica Finale / 1. Lorenzoni Bra 2. Cernusco 3. Cus Padova 4. Moncalvese 5. Lib.S.Saba e Brescia 7. Butterfly e Bologna

Ufficio Stampa