L’ASD LUISS è lieta di comunicare che il suo atleta Leonardo Marcon, militante nella squadra di basket che prende parte al campionato di serie B, è stato convocato per il raduno collegiale della Nazionale Italiana Under 20 che si terrà a Roma il 16 e il 17 febbraio.

L’ala luissina, alla prima convocazione assoluta in una rappresentativa azzurra, si allenerà agli ordini di Stefano Sacripanti, coadiuvato da Fabio Corbani e Furio Steffè, che valuteranno i 16 giocatori convocati in vista dei prossimi impegni ufficiali della Nazionale.

La convocazione in maglia azzurra arriva dopo una prima parte di stagione molto positiva per il giovane veneziano, che viaggia con 10.63 punti, 4.7 rimbalzi, 2.20 palle recuperate di media nelle 16 gare sinora disputate con la formazione universitaria di Coach Paccariè.

Leo, classe ’95, ha reagito così alla prima chiamata azzurra della sua carriera: “Sono felicissimo di questa convocazione, che non m’aspettavo, però lavoro duramente ogni giorno per cercare di migliorarmi e questa chiamata è una grande soddisfazione per tutto quello che sto facendo, e che mi invoglierà a fare sempre di più. Inoltre credo che questo sia anche la dimostrazione che fare sport e contestualmente studiare ad alti livelli, come facciamo noi alla LUISS Guido Carli, siano due aspetti che possono coesistere se si fa tutto con grande entusiasmo e grande dedizione.”

A Leonardo Marcon vanno i complimenti di tutta l’ASD LUISS ed un grande in bocca al lupo per il suo esordio con la gloriosa maglia della nostra Nazionale.

Danila Di Biase

ASD LUISS