Ricomincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Crf Surrauto Fossano, che si impone in trasferta sullo Spaggiari Bollate, nel match disputato domenica pomeriggio.

Un 3-0 che bissa quello inflitto all’andata, nell’esordio stagionale nel campionato nazionale di Serie B2.

Perentorio il parziale del primo set (25-15 per i fossanesi), che in appena 22 minuti superano la compagine di casa. La seconda frazione di gioco vede la Crf Surrauto sempre in vantaggio (16-13), con gli avversari che si fermano a quota 21 punti. Il terzo set è il più combattuto. Dopo un’ottima partenza lanciata di Perla e compagni, che si portano avanti 21-14, i lombardi riprendono la corsa ma i Talent, con una prova di carattere, chiudono ai vantaggi (27-25), portando a casa altri punti fondamentali per mantenere il primato del girone.

Best scorer dell’incontro Andrea Bonomi, dello Spaggiari Bollate, capace di mettere a terra 17 palle punto; nel team di Fossano si distingue Flavio Risso, con 14 punti a segno.

La battuta ha fatto la differenza, con 7 ace in casa Talent (di cui 3 per mano di Edo Picco e 2 di Filippo Lualdi), contro 1 degli avversari. Il fondamentale del muro è come sempre il “di più” in casa Crf Surrauto: sono state ben 6 le murate punto per i ragazzi di Petrelli, contro 1 dei padroni di casa.

Con questa vittoria, i ragazzi di Petrelli confermano la testa della classifica, portandosi a +5 dai diretti inseguitori del Mangini Novi Pallavolo.

Dopo una lunga assenza del campo casalingo di Fossano, la Crf Surrauto tornerà a calcare il parterre del Palazzetto dello Sport sabato 14: fischio d’inizio alle ore 17.30.

Spaggiari Bollate 0

Crf Surrauto 3

(25-15 / 25-21 / 27-25)

Spaggiari Bollate: Romanò, Menardo 1, Chiocchini, Bonomi 17, Mianiti, Zanini 1, Bondi, Maiorano 7, Bernardoni (L), Santambrogio 2, Lissoni 6, Gambardella 5, Montellaro (L). Allenatore: Gianpiero Fasce – Assistente Alessandro Rizzi

Crf Surrauto Fossano: Ariaudo 3, Balocco (L), Gallivanoni, De Benedetti, Risso 14, Perla, Lualdi 12, Prandi (L), Picco 8, Tomatis 6, Gunetto 1, Cosicone 1, Dutto 9. Allenatore: Liano Petrelli. Assistente: Danilo Giordanetto