Il secondo round dell’ICE Series 2015 ha regalato una gara appassionante e ricca di colpi di scena, con la leadership della gara in ballo sino all’ultimo giro. Alla fine a spuntarla è stato un altro alfiere della pattuglia dei giovanissimi, il ventitreenne Alessandro Pettenuzzo che con la sua Mitsubishi Lancer, alla fine di 24 minuti di gara tiratissimi è riuscito a piegare per poco meno di 5″ l’Opel Astra di Aldo Pistono. Il Bolzanino nonostante il cedimento della frizione, non ha mai mollato, giocando le sue carte sino all’ultimo giro.

 

L’ultimo gradino del podio è andato ad un sempre più brillante Raffaele Silvestri, il ventenne di Livigno ha visto premiata la regolarità. Quarto assoluto e vincitore dell’IRC, il raggruppamento riservato alle vetture rally, Matteo Antonazzo. Il Novarese ha dominato senza tanti complimenti piegando la resistenza di un sorprendente Andrea Coti Zelati che con la sua Impreza va a chiudere la top five.

Da segnalare tra le WSC internazionali un nuovo successo per la Subaru del Lecchese Andrea Petrella. Ivan il terribile grazie alla pieno di punti fatto a Livigno riesce a mantenere le redini del campionato, davanti a Alessandro Pettenuzzo, Sergio Durante ed Aldo Pistono. Il Valsesiano leader nelle prime due manche nonostante un problema elettrico nell’ultima ha dovuto gettare la spugna.

Mastica amaro Sergio Durante che si inneva e perde quanto basta per gettare al vento le sue chance di successo. Si inneva anche Giacon autore di una gara in chiaro scuro, con troppe sbavature ma anche tempi stratosferici, a dimostrazione di una classe cristallina (ancora da imbrigliare).

ICE Series 2015 si conferma campionato che continua a parlare giovane, ed a Pragelato ha regalato il successo ad un altro giovanissimo (Alessandro Pettenuzzo), bersagliato nelle ultime stagioni dalla sfortuna.

Ufficio Stampa
Contributo fotografico allegato by
Foto Alberto Caldani