GHERARDI  CARTOEDIT : B2/M

Prima vittoria del 2015 per la Gherardi Cartoedit Città di Castello; nel campionato di serie B2 nazionale maschile sabato 07 Febbraio 2015 al Palazzetto Andrea Joan supera in maniera netta ed autoritaria  il Todis Foligno. Gli atleti biancorossi tutti under 23, di coach Francesco Moretti coadiuvato da Andrea Bocciolesi,  conquistano i primi tre punti del 2015 con un buon 3/0, parziali di   25/17  – 25/8  – 25/20 sulla giovanissima squadra folignate del tecnico Scappaticcio. L’obiettivo era di tornare alla vittoria,  e questa è arrivata al termine di una gara complicata anche dalla tensione per l’importanza della posta in palio che la gara offriva; una Gherardi Cartoedit che scendeva in campo con a disposizione  solamente 11 atleti, alla  mancanza di Calzavara e  Celestini, si sono aggiunte quelle di Barrese e Mariucci, quest’ultimo sostituito dal  classe 99 Pierini,  e con Rinaldo Conti impiegato nell’insolito, per lui, ruolo di libero viste le non buone condizioni fisiche di Leonardo Veschi. Il Todis Foligno ha provato a resistere sfruttando le insicurezze iniziale dei tifernati, giustificate parzialmente  dal fatto di non dover sbagliare e dover fare risultato, poi però pian piano la squadra si è sciolta ed a incominciato a giocare la pallavolo che sa ed il set è stato vinto senza altri batticuori; il secondo parziale è stato tutto un monologo biancorosso, con gli ospiti non in grado di nessun tipo di reazione. Nel terzo set il tecnico Scappaticcio richiama la squadra ad un attimo di autostima e di concretezza maggiore ed i suoi falchetti hanno ripreso a lottare con i tifernati punto a punto fino al 18/18  quando un turno al servizio di Benedetti chiudeva il set. Sul tabellino finale della gara, spiccano i  23 punti di Niccolò Cappelletti sempre determinato e positivo nelle conclusioni delle azioni di attacco. Dopo questo risultato la squadra risale al 10 posto della classifica  e con maggior serenità e fiducia si presenterà sabato 14 Febbraio 2014 alle ore 18:00 a Sabaudia dal Top Volley Latina,  per una gara molto importante sulla strada che porta alla salvezza.

GHERARDI CARTOEDIT : Troiani 2, Benedetti 10,  Cappelletti 23, Agostini 7, Santilli 6, Santi, Conti  (L1), Raffanti, Bartoli 2, Pierini, Veschi  (L2) All. Moretti Ass. Bocciolesi

FOLIGNO: Preziosi, Giardini, Berruti, Mema, Piumi, Grillo (L), Giustini, Ornielli, Vega Figueroa, Arcaleni, Fiori L., Burattini (L2). All. Scappaticcio.

Arbitri : 1° Schinchirimini Umberto – 2° Ercolani Fabio

Ufficio Stampa