GIOVANISSIMI: VOLANO VERSO LA VITTORIA FINALE

Al Palacercola c’è lo scontro diretto tra il Napoli calcio a 5 e i Leoni Acerra, rispettivamente primi e secondi, valevole per la vetta del campionato provinciale Giovanissimi. L’inizio di gara è molto equilibrato con la paura che la fa da padrona per i primi minuti e le due squadre che non riescono a creare limitandosi a non scoprirsi. Dall’ottavo minuto cambia tutto con Bartilomo che porta in vantaggio gli azzurrini e tra il 9’ e il 10’ arrivano in successione le reti di Cirillo e Varriale che mettono una seria ipoteca sul match. Gli ospiti non mollano ed in più occasioni non trovano la rete per via dell’eccellente prestazione dell’estremo portiere azzurrino Viscardi e così al tramonto del primo tempo arriva anche il quarto goal al 20’ con Varriale. Nella ripresa succede ben poco con gli azzurrini che si limitano al possesso e a gestire la partita mentre gli ospiti non ci provano più di tanto e così al 2’ è Galluccio a finalizzare in rete dopo una triangolazione spettacolare con Danise. Al sesto minuto Duccillo chiude la pratica definitivamente. Successo importantissimo per gli azzurri che blindano il primato in classifica ed allungano ulteriormente sulla seconda. Queste le parole di Francesco Duccillo: ”Siamo entrati subito bene in campo grazie alle rassicurazioni del mister che ci ha caricati al punto giusto nello spogliatoio prima dell’inizio della partita. Sentivamo particolarmente questa sfida e non potevamo fallire l’appuntamento con i tre punti. Che questo sia un segnale forte per dare continuità ai risultati ed arrivare bene ai play off”

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Leoni Acerra 6-0 (4-0).

Napoli Calcio a 5

Venosa, Natale, Giordano, Filetti, Varriale G., Danise, Cirillo, Galluccio, Duccillo, Bartilomo, Viscardi. All. Nitti

Leoni Acerra

Gallo, Invito, Di Sena, Feltre, Toscano, Vives, Esposito, Di Buono, Castaldo, De Liguoro, Sermino, Cianniello. All. Frezza

Arbitro: Iazzetti (Napoli)

Reti: 08° Bartilomo (N), 09° Cirillo (N), 10° e 20° Varriale G. (N). Secondo tempo: 02° Galluccio (N), 06° Duccillo (N).

Ammoniti: Galluccio (N), Danise (N), Di Buono (L).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5