A1M

AN BRESCIA-RARI NANTES BOGLIASCO 16-9

(4-1, 4-3, 2-1, 6-4)

AN BRESCIA Del Lungo, Bruni 2, C. Presciutti 4, Pagani 4 (1 rig.), Molina, Rizzo, Giorgi, Nora 1, N. Presciutti 1, Bodegas 4, D. Fiorentini, Napolitano, Dian. All. Bovo

RARI NANTRES BOGLIASCO Prian, De Trane 2 (1 rig.), A. Di Somma 1 rig., Gavazzi, E. Di Somma, Ravina, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 2, Novara, Deserti 4, Pellegrini. All. Bettini

Arbitri: Fusco e Riccitelli

Note: nessuno uscito per limite di falli. Nel quarto tempo per il Bogliasco è entrato Pellegrini al posto di Prian. Superiorità numeriche: Brescia 5/10 e un rigore, Bogliasco 2/5 e due rigori. Spettatori 100 circa.

La Rariazzurra gioca alla Mompiano contro la capolista e lo fa con la consapevolezza che si tratta di un passaggio importante dal punto di vista della crescita e dell’esperienza . I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Bodegas in superiorità numerica ma il Bogliasco si fa sotto con la rete del momentaneo pareggio segnata da Deserti. Poi una tripletta bresciana: l’ex Bruni a uomo in più, poi Pagani e Presciutti senior. Nella seconda frazione di gioco apre Nora, poi le doppiette del bogliaschino De Trane, uno su rigore, e di Pagani. Terzo tempo con un parziale contenuto: Bodegas, Presciutti junior ed in mezzo capitan Deserti. Messe di gol nel quarto tempo: cominciano Alessandro Di Somma e Pagani che trasformano un rigore a testa, i fratelli Presciutti, entrambi a uomo in più, Guidaldi, ancora Christian Presciutti, poi Bodegas, la doppietta di Deserti e ancora il francese in forza al Brescia.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Per noi è stata una buona partita e abbiamo giocato una buona pallanuoto. Abbiamo mantenuto sempre la lucidità e la concentrazione e questo mi è piaciuto molto. E’ ovvio che loro hanno altri obiettivi rispetto ai nostri e sono più quotati ma per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari anche se i sette gol di differenza ci stanno tutti. I ragazzi mi sono piaciuti: hanno creato, costruito e non si sono mai persi in quello che facevamo. Un ottimo allenamento in vista delle partite importanti che ci attendono. E Anche se la Florentia ha battuto la Vis Nova, lavoreremo per due settimane in vista degli scontri diretti, che si giocheranno alla Vassallo. E’ a casa nostra che verranno proprio le nostre dirette concorrenti a partire dalla Vis Nova, la prima partita dopo la sosta, sabato 21 febbraio, alle ore 17.00”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco