GIOVEDI’ 12 FEBBRAIO IL 9° TROFEO TRUZZI A MANTOVA

Alle ore 19.30 si affronteranno Pallacanestro Mantovana e Grissin Bon Reggio Emilia

Il Basket che conta torna a Mantova! Alle ore 19.30 avrà luogo la nona edizione del Trofeo Truzzi: si incontreranno la Pallacanestro Mantovana e la Grissin Bon Reggio Emilia. L’ingresso alla partita sarà gratuito.

L’evento, organizzato dalla società Pallacanestro Mantovana, club militante in A2 Gold e sponsorizzata da Dinamica Generale e Truzzi Spa, si terrà al PalaBam di Mantova .

L’albo d’oro del Trofeo Truzzi ha visto nella prima edizione della stagione 2005/2006 il successo della Zarotti Imola con Mvp Michael Hicks, nella stagione 2006/2007 vinse la Bipop Carire Reggio Emilia con Davide Lamma miglior giocatore, l’anno seguente fu ancora la Trenkwalder Reggio Emilia ad aggiudicarsi il trofeo, MVP il bianconero Harold Jamison. Nel 2009 il trofeo rimase alla Trenkwalder, di nuovo vittoriosa su Ferrara, mentre Robert Fultz vinse il premio come miglior giocatore dell’incontro. Nel 2010 Ferrara si prese la rivincita battendo la Trenkwalder 69 a 65, MVP Valerio Mazzola. Nel 2011 la Trenkwalder è tornata al successo battendo Ferrara 68 a 49 e Donatas Slanina si è aggiudicato il trofeo per il migliore in campo. Nel 2012 Forlì si aggiudicò il match con la Trenkwalder per 102 a 95 dopo i tempi supplementari e Shawn Christopher Huff è stato nominato MVP dell’incontro. Nell’ultima edizione il trofeo è stato portato a casa dalla Grissin Bon, uscita vittoriosa dal match con Brescia, mentre Mvp è stato nominato Andrea Cinciarini.

Ufficio Stampa