A1F

PRATO WATERPOLO-RARI NANTES BOGLIASCO 7-8

(0-2, 1-3, 4-1, 2-2)

PRATO WATERPOLO Gigli, Pelagatti 2, Giachi, Storai, Bosco 1, Repetto 2, Galardi, C. Tabani 1, Albiani 1,Cordovani, Francini, Merli, E. Tabani. All. Bologna

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour 5 (3 rig.) , Trucco, G. Millo, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi , Cocchiere, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra

Arbitri Alfi e Barletta

Note Superiorità numeriche Prato 2/7, Bogliasco 0/5 e sei rigori. Nel secondo tempo Dufour (B) sbaglia un rigore, colpisce il palo, Falconi para un rigore a C. Tabani (P); nel terzo tempo Gigli (P) para un rigore a Dufour, nel quarto tempo Millo (B) sbaglia un rigore, colpisce la traversa. Uscite per limite di falli: Giachi (P) nel quarto tempo. Spettatori: 150.

Partita non facile per la Rariazzurra che gioca contro il Prato, guardandosi le spalle, in classifica e preparando la fase più delicata del Campionato, compresa la Final Four di Coppa Italia in programma il 7 e 8 marzo a Messina. Cominciano forte le bogliaschine che chiudono la prima frazione di gioco con un 2-0 che porta la firma di Dufour, su rigore, e Frassinetti. Secondo tempo: accorcia Repetto ma è ancora il Bogliasco a pigiare sull’accelleratore con Dufour, Viacava e Rossi. Una flessione nel terzo tempo: quattro reti pratesi consecutive, C. Tabani, Repetto, Pelagatti, Albiani, ancora Dufour per le bianco-azzurre, su rigore. Ultima frazione di gioco: come ha chiuso il tempo precedente Dufour lo riapre ancora su rigore, il Prato non molla e conquista il pareggio con Bosco e Pelagatti. Ma è ancora Eugenia “bomber” Dufour a segnare il gol della vittoria, un alzo e tiro che regala i tre punti finali al Bogliasco e la testa della classifica cannonieri, con 32 reti, condivisa con l’imperiese Giulia Emmolo. Appuntamento alla Vassallo venerdì 13 febbraio ore 20.00 derby contro il Rapallo, diretta Raisport2.

Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Sono contento e questi sono tre ottimi punti. Eravamo partite molto bene, concentrate e determinate. Poi un po’ di distrazione e loro sono tornate sotto, ma abbiamo dimostrato grande maturità e ad una manciata di secondi dalla fine della partita è arrivato il gol di Eugenia, quello della vittoria”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco