Plus+TON® il nuovo partner ufficiale del Team Althea Racing per i campionati Superbike e Superstock 1000 per la stagione 2015 2016, incarna, insieme al prestigioso team laziale, la tradizione di un approccio al lavoro costante e scrupolosamente attento ai dettagli, arricchito di sperimentazione e innovazione oltre i limiti, spostando lasticella sempre pi in alto, verso traguardi ancora pi ambiziosi e avvincenti. Lobiettivo di entrambe uno solo: affermarsi e riconfermarsi continuamente.

Il Team Althea Racing, quattro volte Campione del Mondo (piloti e marche) nelle categorie Superbike e Superstock, stato capace di trasformarsi da team privato in una squadra in grado di conquistare un posto nellolimpo dei vincenti. E stato lultimo Team che ha regalato alla Ducati un titolo mondiale in Superbike, nel 2011, con lo spagnolo Carlos Checa, anno in cui ha vinto anche la categoria Superstock 1000. Althea Racing punta su un pilota spagnolo ed uno italiano per il mondiale Superbike, Nico Terol e Matteo Baiocco.

Esperienza, professionalit, sono le qualit su cui punta il Team per affermarsi nel prestigioso e difficile campionato mondiale Sbk. Raffaele De Rosa e Luca Salvadori difenderanno invece i colori del team nella sempre pi competitiva categoria Superstock 1000.

La ricercatezza della perfezione e dei dettagli sono le qualit che Plus+TON e Althea Racing condividono con orgoglio. Infatti la loro unione non pu che essere una partnership complementare e la naturale fusione fra due storie di successo.

Il materiale Plus+TON® realizzato grazie allesperienza pluriventennale dellazienda Ceramica Althea nel settore, la prima creatura di Genesio Bevilacqua e rappresenta oggi, probabilmente, il prodotto pi innovativo nel campo di applicazione della Ceramica. Un risultato ottenuto attraverso anni di ricerche e test che hanno permesso di raggiungere lunicit solo con un lavoro costante e minuzioso. Il materiale ceramico nasce da una fusione ad altissime temperature, qualificato come totalmente riciclabile e quindi 100% ecologico e vanta un brevetto di invenzione e copyright internazionale.

La superficie ottenuta al 100% antigraffio, antimacchia, antiscivolo, antibatterica. inoltre certificato 100% Made in Italy.

L’eccellenza una parola che pu essere spiegata fino a un certo punto. Per comprenderla pienamente c bisogno di toccarla con mano, validarla con i propri sensi e poi, forse, rimetterla ancora in discussione prima di esserne definitivamente convinti e catturati. Un discorso che non si pone di fronte allunione di due realt apparentemente s diverse, come il materiale Plus+TON® e il Team motociclistico Althea Racing, ma da anni punti di riferimento e consolidate eccellenze nei rispettivi campi dapplicazione.

Ufficio Stampa Opinion Leader