…. Borders Global Camp di New York

Nei giorni scorsi è stata comunicata la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima edizione del Basketball Without Borders Global Camp. Tra i 39 atleti che parteciperanno vi sarà anche il giocatore della Stella Azzurra Roma classe ’97 Andrea La Torre.

Andrea è l’unico rappresentante italiano e, dopo aver ottenuto il premio di MVP dell’adidas Next Generation Tournament al Città di Roma oltre ovviamente ad essersi aggiudicato insieme alla Stella Azzurra le finali di Madrid, ora volerà a New York dal 13 al 15 febbraio per disputare la prima edizione del BWB Global Camp che si terrà al Baruch College di Manhattan.

Il giocatore stellino sarà impegnato nella tre giorni che vedrà gli atleti lavorare sia su aspetti atletico-tattici che sui fondamentali, inoltre i giocatori si sfideranno in gare di 5vs5 e di tiro. Al termine del Camp sarà nominato anche l’MVP del BWB Global Camp.
I partecipanti saranno inoltre presenti al BBVA Compass Rising Stars Challenge, alla State Farm NBA All-Star Saturday Night e al 64° NBA All-Star Game al Madison Square Garden.

Queste le parole di Andrea prima di partire per NY: “Essere l’unico italiano mi rende orgoglioso e mi piace il pensiero che in un certo senso rappresenterò un Paese intero. Questo per me è un motivo in più per dare il massimo, è come se mi portassi dietro tutti i miei compagni di squadra ma anche tutti i miei avversari. Sono felicissimo e non vedo l’ora di essere là ed avere l’opportunità di confrontarmi con i migliori giocatori selezionati dalla NBA. Vorrei anche visitare un po’ NY, ci sono già stato ma ho potuto vedere poco, questa volta vorrei andare anche alla Statua della Libertà, a Central Park e vedere molto altro ancora. Questo appuntamento per me non è un punto di arrivo ma uno stimolo in più per continuare a migliorare, per questo vorrei ringraziare tutti i miei allenatori ma in particolare Germano (ndr D’Arcangeli) che è stato sempre molto presente al mio fianco in questi anni alla Stella Azzurra”.


Questa la lista completa dei giocatori partecipanti:

Angola – Silvio De Sousa
Argentina – Maximo Fjellerup
Argentina – Ayan Carvalho
Argentina – Agustin Mas Delfino
Australia – Dejan Vasiljevic
Australia – Isaac Humphries
Australia – Thomas Wilson
Brasile – Guilherme Santos
Brasile – Yuri Rodrigues Sena Da Silva
Canada – Jamal Murray
Canada – Justin Jackson
Canada – Eddie Ekiyor
Cina – Yanhao Zhao
Cina – Jinqiu Hu
Cina – Zijie Shen
Croazia – Dragan Bender
Croazia – Lovro Mazalin
Danimarca – Jacob Larsen
Francia – Luc Loubaki
Francia – Stephane Gombauld
Germania – Niklas Kiel
Italia – Andrea La Torre
Giappone – Ryogo Sumino
Lituania – Martynas Varnas
Mali – Mamadou Diarra
Nuova Zelanda – Matthew Freeman
Nigeria – Umar Garba
Nigeria – Agu Ibe Abuchi
Filippine – Jose Go
Porto Rico – Ivan Gandia
Porto Rico – KJ Santos
Senegal – Lamine Diane
Senegal – Ibrahima Fall Faye
Senegal – Matar Gueye
Serbia – Nikola Rakicevic
Sudafrica – Luca Lunneman
Spagna – Xabi Lopez
Spagna – Santiago Yusta
Tunisia – Achref Gannouni

Ufficio Stampa