Domani in campo per la quinta giornata di ritorno di A2, nel girone A il Città di Montesilvano affronta in casa (ore 15) la vice capolista Came Dosson, la quale dovrà fare a meno di Michele Bordignon e Genovese squalificati, in forse Maragno e Laino per problemi fisici. Archiviato il pareggio nella trasferta ad Arzignano il tecnico Ricci in settimana ha analizzato le problematiche dello scorso turno, cercando di migliorare alcuni aspetti della squadra, che domani non sarà al completo. Andrei Bordignon è stato fermato per un turno dal giudice sportivo mentre alcuni elementi non sono al top della condizione.

“Il pareggio con l’Arzignano ci stava – spiega l’allenatore – perché gli avversari erano molto organizzati e non meritavamo di vincere, un risultato giusto loro hanno avuto tante occasioni che sono riusciti a concretizzare, noi no. Abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco e a livello caratteriale e in settimana abbiamo lavorato sugli errori per migliorarci. La gara di domani contro la Came Dosson è un banco di prova importante per farci capire a che punto siamo e a cosa possiamo aspirare per i play off, oltre che a dimostrare le qualità tecniche e caratteriali della squadra. Lavice capolista arriverrà al Palaroma con una formazione rimaneggiata, ma anche noi non siamo al completo, manca tra i pali Pieragostino che si è fatto male in settimana, avrò però altri due portieri tra Mazzocchetti e Scordella per decidere chi schierare, inoltre dovrò fare a meno di Bordignon squalificato e tanti giocatori non si sono allenati per problemi fisici. La Came Dosson è un gruppo unito guidato da un allenatore preparato e furbo, possiede elementi importanti che hanno fatto bene anche nella massima serie. Nell’andata ci hanno messo seriamente in difficoltà siamo andati sotto di 4 gol senza riuscire a riprendere in mano la partita, del resto è la seconda forza del campionato”.

“A questo punto – puntualizza mister Ricci – per noi iniziano ad essere importanti le statistiche, dall’andamento del gruppo, a prescindere dall’allenatore, si legge chiaramente che siamo una squadra che ha fatto in totale solo 10 punti fuori casa. Quando concedi troppo all’aversario a livello caratteriale si possono avere anche dei giocatori fuoriclasse ma il risultato resta sempre quello. Contro il Came Dosson siamo chiamati ad una prova di carattere possiamo vincere solo riusciremo a tirare fuori la convinzione nei nostri mezzi”.

Ufficio Stampa