Signorile: «Questa investitura è il segnale che la Pink ha operato bene»

Prima la vittoria sulla Res Roma di sabato scorso, poi la nomina di Alessandra Signorile a Coordinatrice del Consiglio del Dipartimento Calcio Femminile (avvenuta il 2 febbraio), di cui peraltro ne era già componente fin dalla sua fondazione.

Sono giorni di orgoglio in casa Pink. I successi sul campo e dietro la scrivania stanno premiando il lavoro svolto con professionalità da oltre 13 anni a questa parte.

La stessa Presidentessa biancorossa non nasconde la soddisfazione, da distribuire con tutto l’ambiente: «Sono contenta, serena e gratificata. Questa investitura è il segnale che la Pink ha operato bene. Voglio sottolinearlo».

Nel suo programma, il dialogo paritario con tutti e 69 i club tra Serie A e B: «Con la mia elezione è stato annullato il gap nord-sud, perché provenienti dal Meridione tra i Consiglieri c’eravamo soltanto io e Pasquale De Lorenzis, della Salento Women Soccer, pertanto i voti sono arrivati dal centro nord! Ho un ottimo rapporto con i colleghi Consiglieri, sono orgogliosa che il mio nome li abbia messi d’accordo».

All’orizzonte un’agenda fitta d’impegni, che non la distoglierà dal ruolo di numero uno del sodalizio adriatico: «Mi aspetta un compito molto duro. Il calcio femminile stenta a decollare, sono evidenti molte incertezze. Non sarà semplice, tuttavia l’obiettivo è quello di attuare un progetto organico, al momento invece mancante. Ieri ho avuto il primo impegno istituzionale, partecipando alla riunione della Commissione Federale per lo sviluppo del Calcio Femminile, riscontrando da parte di Michele Uva, Direttore Generale della FIGC, un piglio molto propositivo. La Pink nel frattempo avrà sempre la sua Presidentessa, il nuovo incarico non cambierà nulla nei rapporti con l’allenatrice, le giocatrici e lo staff. Sarò sempre al loro fianco, a partire dall’imminente e delicatissima sfida di Firenze, per la quale sono ottimista».

In vista della trasferta toscana mister Cardone rinuncerà ancora a Giulia Olivieri, stabilmente in gruppo ma non ancora recuperata atleticamente, oltre a dover fare a meno di Lana Clelland, che ha raggiunto la Scozia per aggregarsi alla sua nazionale, impegnata domenica 8 febbraio in un’amichevole in Nord Irlanda.

Claudio Sottile – Addetto Stampa Pink Bari

per le fotografie Foto Ricciolo