Di Categoria dal 6 all’8 febbraio

Dal 6 all’8 febbraio lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati italiani primaverili di “Lifesaving” di Categoria. La competizione è aperta cioè agli atleti Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior. Le prove di questa curiosa ma affascinante disciplina sono: nuoto con ostacoli; trasporto del manichino; percorso misto; trasporto manichino con pinne; trasporto manichino con pinne e torpedo; super lifesaver; staffetta con ostacoli 4×50; staffetta con manichino 4×25 e staffetta mista 4×50.

Le gare iniziano venerdì 6 febbraio alle 8.30 con la prova di nuoto con ostacoli degli Esordienti A (dalle 7.30 la piscina è aperta per il riscaldamento) e terminano nel pomeriggio di domenica 8 febbraio. Un migliaio gli atleti in gara per circa 1500 presenze previste. Non ci sono atleti riccionesi in competizione.

Si avvertono i soci e la clientela dello Stadio del Nuoto che in occasione dei Campionati italiani Primaverili Categoria di Salvamento, le piscine resteranno chiuse al pubblico dal 5 all’8 febbraio compresi. Altre giornate di chiusura sono previste nelle domeniche del 15 e del 22 febbraio per lo svolgimento dei Campionati regionali Master Fin.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione