In occasione dellarrivo del film Disney live action Cenerentola, nelle sale italiane dal 12 marzo, Disney lancia il concorso Look da Favola. Il vincitore potr partecipare a una magica anteprima europea di questa fiaba senza tempo, alla presenza del cast del film.

 

Dal 5 febbraio fino alla mezzanotte del 10 marzo 2015 sul sito www.LookDaFavola.it sar possibile registrarsi e caricare un elaborato che riproduca il look da favola ispirato al mondo di Cenerentola: per partecipare al concorso sar necessario realizzare un disegno, una fotografia, un video, una maquette (modello tridimensionale) che ne dimostri la propria personale interpretazione (potr trattarsi di una scarpetta, di un corredo, di un abito o di qualsiasi capo di abbigliamento, di un accessorio, di make up o di nail art).

Tutti i contributi inviati entreranno a far parte di una gallery, dove gli utenti potranno votare il proprio preferito. Questi voti contribuiranno, insieme alla valutazione da parte di una giuria selezionata, alla scelta del primo classificato che si aggiudicher il viaggio per partecipare a unanteprima europea del film.

Verranno inoltre selezionati altri vincitori, tra i partecipanti e i votanti, che si aggiudicheranno premi a tema Cenerentola tra cui prodotti esclusivi del Disney Store.

Diretta dal regista premio Oscar® Kenneth Branagh, la storia che ha fatto sognare generazioni di fanciulle sar nelle sale italiane dal 12 marzo 2015, interpretata da un cast stellare: la giovane e affascinante Lily James Cenerentola mentre il celebre attore Richard Madden, reduce dal grande successo televisivo, il Principe Azzurro; lattrice premio Oscar® Cate Blanchett unaffascinante e determinata matrigna e Helena Bonham Carter veste i panni di unamorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

Cenerentola prodotto da Simon Kinberg (X-Men Giorni di un Futuro Passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco) e David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte), mentre la sceneggiatura di Chris Weitz (About a Boy – Un Ragazzo, La Bussola dOro).

Il film

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla merc di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudelt di cui vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di avere coraggio ed essere gentile. La giovane fanciulla non intende disperarsi n disprezzare chi la maltratta. E poi c laffascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare laffascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole labito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambier per sempre la vita di Cenerentola.

Ufficio Stampa