Sono passati meno di quindici giorni dalla sfida di Livigno, ed i protagonisti dell’ICE Series 2015 scenderanno nuovamente in pista per darsi battaglia sul classicissimo tracciato dell’ICEPRAGELATO. Il tema di Pragelato dopo il netto successo valtellinese della Punto con il numero 1 sulle portiere sarà “Tutti contro Ivan il terribile”.

In pista ci sarà anche la Toyota Yaris in versione ghiaccio, con al volante Roby Novara, il pilota di Moncalieri protagonista del ghiaccio nelle stagioni a cavallo del nuovo millennio. Un gradito ritorno per la compatta di casa Toyota, che solamente pochi giorni fa ha annunciato il suo ritorno nel mondiale rally, proprio con Yaris.

Nella battaglia per l’assoluta saranno sicure protagoniste l’Opel Astra di Aldo Pistono e la Citroen DS3 di Sergio Durante. Ai quali si aggiungeranno anche i giovanissimi Raffele Silvestri, Jonathan Giacon ed i fratelli Alessandro e Mirco Pettenuzzo, a confermare la linea verde di una serie in grado di regalare le luci della ribalta anche ai più giovani.

Tra le vetture da rally del raggruppamento IRC a darsi battaglia ci saranno i veterani Sergio Cantoni e Alex Pregnolato contro gli emergenti Coti Zelati e Matteo Antonazzo, dominatore nella gara di Livigno della classe 4.

Annunciato protagonista tra le promotion Mattia Cola, mentre nelle WSC Internazionali nuova sfida tra Andrea Petrella e Luigi Coltellazzi. Tra le new entry al loro debutto on-ice altri due giovani vanno a implementare la linea verde del ghiaccio Luca Prina con i sui ventisette anni ed il diciottenne Michele Chiavuzzo.

Il programma delle gare di Pragelato seguirà lo standard classico del campionato. Sabato 07 febbraio verifiche tecniche e sportive, mentre domenica mattina alle 9.00 prenderanno il via le batterie pole immediatamente seguite dalle tre manche per la tradizionale non stop di traversi e spettacolo con appassionanti sfide sul filo dei decimi di secondo.

Ufficio Stampa