Prosegue indisturbata la marcia del Mestrino U18 verso il titolo regionale: ruolino di marcia impeccabile, 7 vittorie nelle 7 partite fin qui disputate per le ragazze di coach Menin, che questa mattina hanno regolato le pari età della Pallamano Oderzo con un eloquente 36-25.

Le padrone di casa si portano subito in controllo del match, grazie alla buona vena realizzativa di Stefanelli e Rauli, e dopo 5 il punteggio segna già 4-1 (unica rete opitergina di Pizzuto, prima del rigore fallito da Soldera). Un rigore per parte (prima Vitobello, poi Pugliese) e capitan Stefanelli portano il tabellone sul 6-2 al 10. Oderzo prova una timida reazione con L.Carrer e Pizzuto, ma Mestrino risponde colpo su colpo con Stefanelli, Cogo e Campagnaro, prima di allungare con Pugliese e Rauli fino al 12-5 del 17. Le gialloverdi dimostrano cinismo e, quando le avversarie provano a rialzarsi con due reti consecutive di L.Carrer, piazzano un secco 3-0 con Cogo e Stefanelli: 15-7 al 20. I ritmi si abbassano un po, con una doppietta di Rauli controbilanciata dalle reti di L.Carrer e Paolin (17-9 al 25), ma allo scadere della prima frazione di gioco Mestrino allunga ulteriormente con Pugliese (letale dai 7 metri), Rauli e Benvegnù, a cui rispondono solo Cadorin e Lolli, mandando al riposo le squadre sul punteggio di 21-11.

Nel secondo tempo, forte dellampio vantaggio, Mestrino amministra lincontro, subendo le reti di Lolli e Pizzuto, ma andando a segno con Sabbion, Santimaria e Pugliese: +11 al 34. A questo punto le padrone di casa hanno un black-out che consente alle ospiti di rifarsi sotto, gonfiando 4 volte consecutive la rete mestrinese con Pizzuto e Vitobello, fino al 24-17, ma, ritrovato il bandolo della matassa, Mestrino restituisce immediatamente il parziale di 4-0 con Cogo, Benvegnù e Pugliese: 28-17 al 46. Da qui in poi, per Mestrino è ordinaria amministrazione fino alla fine del match, giocando in botta e risposta con le avversarie: cè gloria anche per Zin, che sigla una doppietta attorno al 55, contribuendo al risultato finale di 36-25 in favore delle gialloverdi.

È stata una buona partita, contro una squadra ostica a dispetto della posizione in classifica, commenta coach Menin. Bene in attacco, dove Cogo, spostata a centrale per la marcatura a uomo su Stefanelli, ha fatto vedere buone cose. Buona anche la prestazione di Rauli e Pugliese, e sono soddisfatto per le due reti segnate da Zin. Abbastanza bene anche in difesa, anche se dobbiamo migliorare certi posizionamenti, perché comunque 25 gol presi non sono pochi. Partita nella media dei portieri, che si sono alternati spesso per contrastare la ripetitività delle reti subite.

Mestrino guida la classifica a punteggio pieno dopo 7 giornate, con 6 lunghezze di vantaggio sul Dossobuono; il prossimo incontro vedrà le gialloverdi di scena a Campoformido domenica 8 febbraio.

PALL.MESTRINO U18-PALL.ODERZO U18   36-25 (21-11)

PALL.MESTRINO: Benvegnù 3, Campagnaro 2, Casetti (p), Cazzola, Cogo 7, Lollo (p), Pugliese 8, Rauli 6, Romanato, Sabbion 2, Santimaria 1, Stefanelli 5, Zin 2. All. Menin.

PALL.ODERZO: Bucciol 3, Cadorin 3, L.Carrer 4, S.Carrer, Felet, Lolli 3, Paolin 1, Pizzuto 6, Soldera 1, Vitale, Vitobello 4. All. De Toni.

Arbitri: Fabbian-Pasqualin

Martina Cogo (copyright della foto: Leandro Zampieri).